MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Si sente male e chiama il 118: i ringraziamenti ai sanitari dell’ospedale di Avezzano: “Competenza e cortesia”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
12 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Competenza, professionalità e cortesia. Tutti fattori mai scontati se combinati l’un l’altro e di cui non si sente parlare spesso se il tema è quello della sanità locale. E invece, B.A. avezzanese, questa volta ha contattato la redazione di Marsicalive per ringraziare soprattutto per l’umanità e l’empatia con cui è stato accolto all’ospedale di Avezzano.

“Ho avuto un malore dovuto a dei problemi agli occhi”, racconta l’uomo, “e ho contattato il 118. Gli operatori mi hanno informato che rispondevano dall’Aquila. Nel giro di dieci minuti hanno fatto arrivare un’ambulanza a casa”, va avanti l’avezzanese, “abito in una via che non viene rintracciata bene, mi hanno richiamato e sono arrivati in pochi minuti. Trasportato in ospedale mi hanno da subito rassicurato sul fatto che anche se solo non mi sarebbe mancato il giusto supporto. Sono entrato in pronto soccorso e sono stato sottoposto al tampone che ha accertato la negatività al Covid e nel giro di poco tempo ho fatto una Tac e poi delle visite specialistiche a Neurologia, in Oculistica e poi ho eseguito un esame Doppler”.

Quarantotto ore su una barella in pronto soccorso dopo l’ischemia: 77enne muore 15 giorni dopo

16 Luglio 2025

All’ospedale di Avezzano nasce ASTRA-VR, un progetto che unisce robotica e AI contro la sarcopenia

5 Luglio 2025

“Vorrei ringraziare pubblicamente”, conclude B.A., “ogni medico e operatore sanitario, fin dal primo operatore che ha risposto alla chiamata, che ha accolto la mia richiesta di aiuto e che con dedizione e professionalità mi ha sottoposto alla sua attenzione. Non faccio i nomi dei medici semplicemente per non essere ridondante ma sento dal cuore di dire grazie ai nostri sanitari che tante volte finiscono sotto la pressione mediatica non per ragioni riconducibili al loro lavoro ma bensì per mancanza di strutture o altro. Sono stato accompagnato sottobraccio da medici e operatori che si sono rivelati persone di grande e spiccata sensibilità oltre che di gran preparazione e bravura. Grazie!”.

Tags: ospedale avezzano
Next Post

Altri 25 casi di Covid nella Marsica: è Avezzano la città più colpita, segue Carsoli

Notizie più lette

  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    884 shares
    Share 354 Tweet 221
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    275 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    258 shares
    Share 103 Tweet 65
  • Strada come trappola di fango, auto nelle “sabbie mobili”. Un cittadino: ho paura per mio nonno

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Nasce il bando per tesi di laurea in memoria dell’avvocato Milo: sabato la presentazione in Comune

    193 shares
    Share 77 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication