Avezzano. Sono pronti per partire i lavori delle commissioni consiliari al Comune di Avezzano. Dopo una prima fase dedicata esclusivamente all’emergenza coronavirus i consiglieri si sono messi al lavoro per avviare tutto l’iter necessario per lanciare le commissioni consiliari.
Alla guida della prima commissione Bilancio, tributi e affari generali è stato eletto il consigliere Lucio Mercogliano, mentre vicepresidente Carmine Silvagni. La seconda commissione Urbanistica e lavori pubblici e pianificazione del territorio sarà guidata dal consigliere Gianluca Presutti.
Alla guida della commissione Sviluppo economico, industria e agricoltura dovrebbe andare Carmine Silvagni, aiutato da Maurizio Seritti. Alla quarta, servizi sociali e tutela dei diritti, Alessandra Cerone con Concetta Balsorio.
La quinta commissione Sport, turismo e cultura sarà guidata da Nello Simonelli, accompagnato da Maria Antonietta Dominici che è stata eletta al contempo presidente della sesta commissione.
La settima commissione Ambiente e verde pubblico sarà guidata da Roberto Verdecchia, con il vice presidente Maurizio Seritti. Le altre commissioni saranno istituite nei prossimi giorni. I presidenti della terza e quarta verranno eletti oggi.