MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, LFoundry: sindacati e Rsu chiedono il turno rallentato in vista della zona rossa

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
17 Novembre 2020
A A
Lfoundry
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

LfoundryAvezzano. Ieri si è svolto l’incontro tra azienda, organizzazioni sindacali e Rsu con modalità da remoto, a seguito della richiesta unitaria da parte delle Segreterie Provinciali e dalla Rsu.

Gli argomenti affrontati hanno riguardato anche le problematiche relative alla attuale situazione pandemica e, su questo tema, organizzazioni sindacali e Rsu hanno proposto, in vista della “zona Rossa”, che vada riconsiderato il cosiddetto turno rallentato, così come è stato fatto ad aprile scorso, unito ad aumento importante dell’utilizzo dello smart working.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

Rispetto al piano industriale, l’azienda si è limitata a dichiarare che, per il 2021 i moves, non saranno diversi da quelli pianificati per il 2020 e che, il reparto di R&D sarà dotato di risorse per potenziare lo sviluppo dei prodotti Sparc e il loro monitoraggio in linea. Ha inoltre aggiunto che, nel corso dei primi 10 mesi del 2020, sono stati investiti circa 17 milioni di euro e che, per il 2021, l’intenzione è quella di mantenere questi livelli di spesa in investimenti ma, tutto dipenderà dalla performance dell’intera fabbrica.

Il sindacato ha chiarito che, il numero dei moves ed il piano industriale sono 2 cose distinte e separate e che, la presentazione di un piano d’investimenti, dipenderà necessariamente da come si chiuderà il bilancio 2020 (gli ultimi bilanci sono stati negativi) e, soprattutto, dalla volontà di investire su Avezzano, senza dimenticare a quale platea di clienti saranno rivolti i prodotti targati LFoundry.

L’azienda, ha poi dichiarato di essere in condizione di condividere con il sindacato, un accordo che promuova uscite incentivate volontarie, oltre all’attuazione di un relativo al Fondo “nuove competenze”, per il quale dovrebbe aprirsi un tavolo “dedicato” con la Rsu, in modo da accelerare i tempi, considerate le scadenze dettate dal decreto.

Sui lavoratori temporanei l’azienda ha espresso l’intenzione di voler sfruttare tutte le misure introdotte dai Decreti della fase Covid in materia di contratti a tempo determinato.

La delegazione sindacale ha espresso la necessità di sottoscrivere un accordo quadro che tenga insieme tutti i temi: uscite e stabilizzazioni, Fondo nuove competenze e trasformazione in Idm, Piano industriale e Organizzazione del lavoro (turni e smart working), il tutto in un’ottica di rafforzamento dell’identità dello stabilimento e del mantenimento di tutti i posti di lavoro e delle professionalità espresse fino ad oggi.

Le parti s’incontreranno di nuovo domani (azienda ed Rsu) e giovedì  (azienda, organizzazioni sindacali e Rsu).

Next Post

Non è l'Arena, Abruzzo tra le regioni peggiori per le terapie intensive - VIDEO

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication