MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Festa di Ognissanti, a Celano cimitero aperto nel rispetto delle misure anticovid. No al servizio bus-navetta

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
30 Ottobre 2020
A A
48
Condivisioni
966
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. A Celano, così come nel resto d’Italia, ci si prepara ad onorare la festa di Ognissanti e la commemorazione dei defunti. Giornate in cui moltissime persone si recheranno nei cimiteri per la visita al caro estinto. Il Comune di Celano ha approntato un piano per poter garantire a tutti la visita al cimitero nel rispetto delle normative in materia di Covid.

“In occasione della festa di Ognissanti e  della Commemorazione dei defunti, il cimitero rimarrà aperto, ma dovranno essere rispettate le misure anticovid stabilite dalla normativa vigente”, ha spiegato l’Assessore alla Città Piero Ianni, “di concerto con il sindaco Settimio Santilli e l’intera amministrazione Comunale, abbiamo approntato un piano e messo in campo una vera e propria task force per permettere a tutti di poter recarsi a far visita ai propri defunti in sicurezza”.

Italia Viva cresce a Luco dei Marsi e rilancia partecipazione e confronto

14 Gennaio 2026

Isweb Avezzano Rugby, weekend intenso tra casa, trasferte e sfide nazionali

14 Gennaio 2026

Ianni spiega che il piano redatto in collaborazione con la polizia locale, la protezione civile e vigilantes privati che espleteranno un servizio di vigilanza apposito interno al cimitero, prevede la distribuzione di mascherine per i visitatori che ne fossero sprovvisti, un punto per la misurazione della febbre e punti di igienizzazione delle mani all’interno del cimitero. Il servizio di vigilanza opererà per  evitare assembramenti e farà rispettare la distanza di sicurezza e a indossare la mascherina; il traffico veicolare così come l’afflusso dei visitatori saranno contingentati dalla Polizia locale. Potranno accedere all’interno dell’area cimiteriale con le auto solo le persone portatrici di handicap.

“Quest’anno non sarà attivo il servizio dei bus navetta”, ha concluso Ianni, “questo per evitare che all’interno dei mezzi possano svilupparsi contagi, inoltre invitiamo sempre per lo stesso motivo, anche  i cittadini ad un uso responsabile nell’utilizzo delle proprie auto”.

 

Next Post

La Lega ad Avezzano serra le fila e definisce la linea politica a palazzo di città: priorità a emergenza covid

Notizie più lette

  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    863 shares
    Share 345 Tweet 216
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    691 shares
    Share 276 Tweet 173
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    417 shares
    Share 167 Tweet 104
  • Lecce nei Marsi, l’imprenditore Aratari: “La mia vita distrutta da un’inchiesta che ritengo un complotto”

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Pescina, furgone ribaltato all’uscita del casello, intervento dei Vigili del Fuoco di Avezzano

    183 shares
    Share 73 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication