Carsoli. Non solo incontri e confronti elettorali ma anche un viaggio alla scoperta della Marsica. Il sottosegretario al ministero per lo Sviluppo economico, Giampaolo Manzella, che è arrivato ieri ad Avezzano per sostenere la candidatura di Mario Babbo a sindaco, ha fatto tappa prima a Carsoli.
Nel nucleo industriale della Piana del Cavaliere ha avuto modo di conoscere meglio una delle aziende simbolo del territorio: Madama Oliva. L’azienda nata nel 1988 dalla fusione di piccole realtà che operavano in ambito regionale nella lavorazione delle olive da tavola sin dal 1921.
“A Carsoli a Madama Olive”, ha commentato Manzella, “le olive da tavola che produce sono in 40 paesi ed è un gran bel mix di tradizione e tecnologia. Con obiettivi di crescita chiari e l’idea che l’impresa sia la casa di chi ci lavora”.
Oggi in città arriva il ministro delle politiche agricole Teresa Bellanova. Il ministro sarà ad Avezzano alle 18.15 insieme all’onorevole Camillo D’Alessandro, deputato e coordinatore regionale di Italia Viva, per sostenere Babbo. All’incontro, che si terrà nella sala riunioni del Comune di Avezzano, prenderanno parte i candidati di Italia Viva.