Carsoli. Sarà aperto a partire da oggi alle 15 lo “Sportello sulla disabilità” nato dalla collaborazione tra la Lega Arcobaleno e il Comune di Carsoli. L’iniziativa è volta a dare delle risposte concrete alle persone con disabilità che spesso faticano a far fronte agli iter burocratici per vedersi riconoscere i propri diritti. “Lo sportello”, ha spiegato il presidente della Lega Arcobaleno, Anna Benedetti, “fornirà informazioni d’ogni genere: legislazione nazionale e regionale – ausili per veicoli, alimentazione, attrezzi per l’abitabilità, carrozzelle, igiene, rampe, servoscale, soccorso”.
Lo sportello, sarò attivo il martedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 10 alle 12, nel Comune di Carsoli, sarà gestito dalla responsabile Filomena Tancredi. Il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro e l’assessore alle Politiche Sociali, Tullia Mandara, esprimono “grande soddisfazione per aver concretizzato, grazie alla collaborazione con la Lega Arcobaleno, un servizio utile alla collettività”.
E’ soltanto l’inizio di una fattiva e proficua collaborazione che, nell’ottica di favorire l’integrazione, l’autonomia e l’inclusione, porterà anche alla nascita di un centro diurno stabile. Rivolgiamo un ringraziamento di cuore alla Presidente della Lega Arcobaleno, Anna Benedetti e alla responsabile, Filomena Tancredi per il loro impegno e la loro disponibilità che hanno permesso di raggiungere insieme questo primo importante risultato ”.