MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus Marsica: nuovo caso ad Avezzano, positivo un professionista. E’ asintomatico

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Giugno 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Alla data odierna sono 248 i casi positivi al covid19 presenti in provincia dell’Aquila, due in più, , entrambi marsicani, dopo 16 giorni senza nessun caso e uno in più nelle ultime 24 ore. Di questi, 6 sono ricoverati non in terapia intensiva, 1 in terapia intensiva e 13 in isolamento domiciliare. Dall’inizio dell’emergenza, sono complessivamente 204 guariti e 24 i deceduti (15 provenienti da altra Asl). Lo rendono noto il direttore generale della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila, Roberto Testa, e il sindaco dell’Aquila e presidente del comitato ristretto dei sindaci della Asl, Pierluigi Biondi, dell’unità  di crisi del Comune dell’Aquila, dati forniti dal dipartimento di Prevenzione della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila aggiornati ‪alle 15 di oggi. L’ultimo caso è un professionista di Avezzano contagiato da un parente che lavora in un ospedale di Roma e con cui aveva avuto dei contatti. Tutti i familiari dell’uomo risultati negativi al tampone sono stati messi in sorveglianza.

Dei positivi covid19 finora registrati 35 sono dell’Aquilano (1 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva, 0 in isolamento domiciliare e 34 guariti), 110 della Marsica (3 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva, 4 in isolamento domiciliare, 90 guariti, 5 deceduti e altri trasferiti alla asl di origine), 63 dell’area Peligna (0 ricoverati non in terapia intensiva,  0 in terapia intensiva, 7 in isolamento domiciliare, 53 guariti e 3 deceduti) 19 dell’area Sangrina (1 ricoverati non in terapia intensiva, 0 ricoverati in terapia intensiva, 1 in isolamento domiciliare, 16 guariti  e 1 deceduto) e 29 di altra Asl (1 ricoverati non in terapia intensiva, 1 in terapia intensiva, 1 in isolamento domiciliare, 11 guariti e 15 deceduti).
In sorveglianza attiva ci sono complessivamente 380 persone, di cui 36 dell’Aquilano, 292 della Marsica (di cui 244 braccianti provenienti da uno stato estero e, quindi, secondo le normative nazionali vigenti, obbligatoriamente sottoposte a monitoraggio e tamponi) e 52 dell’area Peligno-Sangrina. In sorveglianza passiva ci sono complessivamente 7 persone, di cui 0 dell’Aquilano, 6 della Marsica e 1 dell’area Peligna-Sangrina.
La sorveglianza attiva in quarantena fiduciaria è disposta dalla Asl per chi ha avuto un contatto stretto con un caso confermato. Le autorità sanitarie controllano in modo periodico lo stato di salute dell’individuo con telefonate quotidiane. La sorveglianza passiva è una forma di quarantena decisa autonomamente da chi ritiene di aver avuto contatti a rischio. I tamponi effettuati sui lavoratori del comparto edile presso la tensostruttura di Collemaggio sono stati, alla data odierna 3.161.

 

La Croce Blu Marsica celebra il suo decennale: impegno, solidarietà e servizio alla comunità

25 Novembre 2025

Operazione Alto Impatto, Di Bastiano: Quanto è il divario tra sicurezza reale e sicurezza percepita?

25 Novembre 2025
Next Post

Potenziamento linea ferroviaria Pescara-Roma fra le priorità citate da Conte in conferenza stampa

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    880 shares
    Share 352 Tweet 220
  • Festa in casa Tirabassi per la laurea della 22enne Sara: traguardo da 110 e lode

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • Noleggi fantasma ad Avezzano: padre e figlio nei guai per violazioni del Decreto Sicurezza

    155 shares
    Share 62 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication