Carsoli – Questa mattina un automobilista in transito lungo le strade interne che si trovano proprio al di sitto del viadotto autostradale della A24 Santa Rosa si è visto cadere sul cofano alcuni pezzi di cemento. Fortuna ha voluto che le dimensioni fossero piuttosto ridotte e quindi oltre ad un pò di danno alla carrozzeria solo molta paura. L’automobilita ha provveduto ad avvertire il responsabile del servizio Urbanistico di Carsoli l’arch. Mauro Di Natale il quale ha immediatamente avvertito Strada dei Parchi.
Nel giro di pochi minuti le squadre Sdp erano già sul posto, e con l’ausilio della Polizia locale si è provveduto a chiudere l’area al traffico veicolare e pedonale, ed immediati gli interventi sulle parti in cui si è verificato il distacco. Si tratta del rivestimento superficiale del cemento armato che ricopre il ferro, situazione presente anche in altri punti della parte interna del viadotto.
Il fenomeno, che ovviamente deve essere occasione per intervenire su tutte le parti deteriorate dal tempo, non riveste caratteristiche di pericolo alla stabilità, in quanto secondo trattasi di scrostamenti superficiali, quindi la circolazione autostradale non ha subito e nè subirà alcun tipo di problema.
Certo è che gli interventi sono necessari anche perchè lo stesso viadotto attraversa anche la Tiburtina di ingresso a Carsoli.
NOTA DI REDAZIONE: La foto a corredo è di proprietà del gruppo QLive, chi ne avesse necessità di utilizzo può richiederla espressamente al seguente indirizzo email: [email protected]