MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arrivano 5milioni di euro per adeguare e ampliare l’impianto di depurazione di Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Arrivano 5milioni di euro per adeguare e ampliare l’impianto di depurazione di Avezzano. E’ stata firmata nelle ultime ore la delibera di giunta con la quale la Regione Abruzzo si è impegnata a destinare al settore depurativo e fognario 16 milioni di euro. Di questi ben 5.265.000 euro saranno destinati alla Marsica e precisamente al sistema di depurazione di Avezzano. Un passo in avanti reso possibile grazie a un lavoro sinergico tra Regione, Consorzio acquedottistico marsicano ed Ersi.

Allarme bocconcini avvelenati, Zampa Amica segnala moria di gatti tra via Francia e via Tunisia

27 Febbraio 2026
Screenshot

Aielli oltre oceano, la tv canadese accende i riflettori sul borgo dei murales

27 Febbraio 2026

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un traguardo così importante”, ha commentato il presidente del Cam, Manuela Morgante, “il sistema di depurazione della città di Avezzano era ormai inadeguato e c’era da tempo la necessità di intervenire. Grazie ai fondi regionali riusciremo a risolvere una volta per tutte questi problemi adeguando la capacità ricettiva del depuratore Arap. Nel frattempo stiamo lavorando, con fondi già a nostra disposizione, per realizzare entro l’estate il collettore che da Puzzillo porta al nuovo depuratore”. L’intervento darà quindi un’accelerata al processo di adeguamento dell’impianto di depurazione e permetterà di rendere più snella la procedura per la realizzazione del collettore atteso da tempo.

“Questo importante risultato è stato ottenuto grazie a un lavoro di squadra”, ha concluso il presidente Morgante, “ringrazio sia l’assessore regionale Emanuele Imprudente, sia l’Ersi nella figura del presidente, Nunzio Merolli, e del direttore, Corrado Rossi, per aver collaborato fattivamente con il Consorzio aquedottistico marsicano al raggiungimento di questo importante e determinante traguardo. Questo intervento strategico, atteso da tempo, permetterà di potenziare l’impianto di Avezzano e adeguarlo alle effettive esigenze della città”.

Next Post

Appello dei ragazzi italiani bloccati in Spagna, tra di loro anche un avezzanese (video)

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    425 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    292 shares
    Share 117 Tweet 73

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication