Avezzano. Continuano i contagi nella Marsica Orientale. Dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, che si avvale anche dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo, sono emersi altri casi di contai nella Asl Avezzano Sulmona L’Aquila. L’ultimo di questi fa riferimento a un 81enne di Ortona dei Marsi.
Un caso che si aggiunge a quelli registrati nelle ultime ore, in particolare quello che riguarda una 82enne di Avezzano, una 61enne di Collarmele e un 61enne di Pescina, dove i casi arrivano a tre. Salgono così a 11 i casi di coronavirus nella Marsica, a 21 nella provincia e quindi nella Asl di Avezzano Sulmona L’Aquila e 229 nella Regione Abruzzo.
La zona della Valle del Giovenco è quella più colpita attualmente nel territorio marsicano. In un’area con un raggio di circa 20 chilometri sono concentrati 5 comuni colpiti dal coronavirus. Il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella, ha chiesto che vengano effettuati i tamponi alle persone sospette sottolineando che l’amministrazione è pronta a pagare con i propri indennizzi le spesse se che ne fosse bisogno.