Avezzano. Venerdì, alle ore 10.30 nell’aula magna dell’istituto comprensivo Mazzini-Fermi, lo scrittore Alessio Romano, accompagnato dalla scrittrice Roberta Di Pascasio, incontrerà gli studenti delle prime classi per un reading sul mito di Ulisse e Polifemo, rivisitato in chiave moderna per offrirne una lettura divertente e originale ai ragazzi.
Il libro di Alessio Romano fa parte della nuova collana sui miti edita dall’editore Lisciani Libri e rivolta ai ragazzi.
L’iniziativa rientra nel progetto biblioteca dell’istituto comprensivo Mazzini-Fermi, che prevede una serie di interessanti attività volte a promuovere i libri e la lettura. Di seguito la sinossi del libro: Il gigante monocoluto Polifemo si reca nello studio medico del dottor Victor Frankenstein con una richiesta davvero bizzarra: avere due occhi al posto di uno. Il dottore accetta la sfida ma prima vuole conoscere la vera storia del mitico scontro con Ulisse raccontato da Omero. Scoprirà così che Penelope riveste un ruolo davvero inaspettato. Ma attenzione: è solo l’inizio di sorprese e colpi di scena tra folli interventi chirurgici, segretarie fuori di testa e romantiche storie d’amore.