MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ministro De Micheli ad Avezzano: 35 milioni per le strade provinciali e un summit con Rfi per la Pescara-Roma

Francesca Salvati di Francesca Salvati
17 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Comitato MO.VE.TE. Abruzzo, nel pomeriggio, presso il Comune di Avezzano, ha incontrato il ministro dei trasporti Paola De Micheli al fine di portarla a conoscenza dello studio di prefattibilità del potenziamento della linea Pescara – Roma – L’Aquila, messo a punto dal Comitato Movete, nato da un’idea degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Sulmona, realizzato dallo studio tecnico SenAlfa di Avezzano, aperto ad ogni tipo di collaborazione tecnica e politica, di supporto e promozione.

All’incontro, promosso dal Senatore Primo Di Nicola del M5S e dal segretario regionale del PD, Michele Fina, sono stati presenti, oltre a Di Nicola e Fina stessi, anche la senatrice pentastellata Gabriella Di Girolamo, il senatore Luciano D’Alfonso e l’onorevole Stefania Pezzopane. Al Ministro De Micheli hanno relazionato la sottoscritta portavoce, Maria De Deo, il Responsabile del Progetto, Antonio Mezzoprete ed il tecnico realizzatore del progetto, Maurizio Germani dello studio SenAlfa.

Jacopo Sipari dirige la tempesta sul lago: successo per il grande concerto a Roma

13 Dicembre 2025

Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

13 Dicembre 2025

“Il ministro ha sposato in pieno la ratio del nostro Progetto e ha garantito il completo coinvolgimento del Movete, come concreta espressione del territorio, all’interno del tavolo tecnico che il ministero ha già deciso di istituire per trasformare in progetti operativi affidati a RFI e Italfer il nostro ed altri importanti studi provenienti da altri territori.”

Il Comitato Movete ribadisce che lo studio di prefattibilità, di cui auspica un esame sugli opportuni
tavoli tecnici del Mit e di Rfi, è stato ideato e realizzato dal Comitato ad esclusivo beneficio di tutto
il territorio abruzzese e di tutti i suoi abitanti; “il progetto è e sarà tutelato dal Comitato da ogni
strumentalizzazione o partitica o personalistica”.
“Chiarito questo, tutti potranno e dovranno prestare la propria opera per agevolare i necessari
passaggi di un iter complesso ma ben fattibile. Non saranno consentiti utilizzi a fini propagandistici
che verranno pertanto di volta in volta stigmatizzati con pubbliche dichiarazioni. Il Comitato seguirà
tutti gli sviluppi del progetto per evitare i classici inquinamenti corruttivi. Soltanto una mobilitazione unitaria dell’Abruzzo permetterà di raggiungere l’obiettivo.” ha concluso la referente per il Comitato Mo.Ve.Te. Abruzzo Maria De Deo.

Next Post

Caro pedaggi A24 e A25, il ministro De Micheli ad Avezzano: focus sull'Abruzzo aperto e 35 milioni per strade provinciali

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    150 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication