MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovo defibrillatore in città, attivato alla Farmacia Santa Caterina. Avezzano sempre più cardioprotetta

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Febbraio 2020
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un nuovo defibrillatore in città e Avezzano sempre più cardioprotetta. Un nuovo dispositivo è stato attivato all’interno di una zona ad alta densità di popolazione come quella che si trova intorno alla Farmacia Santa Caterina, che ha acquistato lo strumento salva viva.

Una funzione svolta dalle farmacie è anche quella di Presidio sanitario di primo soccorso in caso di incidente o di malore improvviso che si verifichino nei pressi dell’esercizio. Un “punto salvavita” con personale preparato in grado di intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco, con risvolti positivi a livello sociale.

santa-caterina-avezzano

Analisi del sangue in farmacia: la qualità è Certificata alla Farmacia Santa Caterina

12 Marzo 2026

Certificato sportivo non agonistico: intervista al dottor Di Legge, titolare della Farmacia Santa Caterina di Avezzano

22 Settembre 2025

Tale funzione è riconosciuta e data per scontata dalla popolazione e il farmacista è infatti da sempre considerato dai cittadini un “dottore”, che ha tutta la competenza e la preparazione per fornire l’aiuto necessario nei primi momenti dopo l’evento, in attesa che arrivino i soccorsi attivati dal 118.

Non a caso, nel decreto legge sui “Criteri e modalità per la diffusione dei defibrillatori”, il legislatore indica le farmacie come luogo ideale per collocare un defibrillatore “per l’alta affluenza di persone e la capillare diffusione nei centri cittadini che le rendono di fatto punti di riferimento in caso di emergenze sul territorio”. Un passo in più per una città cardioprotetta come quella di Avezzano.

Tags: Farmacia Santa Caterina
Next Post

Il ministro ai Trasporti De Micheli arriva nella Marsica, lunedì ad Avezzano incontro per lo sviluppo ferroviario

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication