Siamo orgogliosi! Ogni giorno, da 10 anni, facciamo il nostro meglio per raccontare il territorio. Sappiamo di metterci impegno e dedizione, ma dobbiamo dire la verità: anche noi siamo stati sorpresi quando abbiamo visto al primo posto dei quotidiani online abruzzesi il nostro MarsicaLive! Questo è quanto stabilisce il ranking ufficiale (consultabile da tutti in qualunque momento) di Alexa, il servizio fornito da Amazon che classifica tutti i siti web del mondo in ordine di popolarità. Viene calcolato osservando i visitatori unici medi giornalieri stimati e il numero di pagine viste per un dato sito negli ultimi 3 mesi. Più basso è il vostro punteggio di Alexa, più popolare è il sito web. Ebbene, questo è il dato al 24 dicembre.
Dato ancora più eclatante se si nota che il principale portale del gruppo, AbruzzoLive, nonostante la giovane età è posizionato tra i successivi primi cinque giornali. Sommando i due portali, i risultati sono entusiasmanti. Certo, queste classifiche e stime, se pur indicative della portata di un giornale, sono mutevoli per definizione e offrono solo una vista parziale di tutto il lavoro che c’è dietro una redazione.
Allora, a conferma dei progressi fatti in questo 2019, siamo andati a vedere anche i dati di Google Analytics, lo strumento di analisi di siti web più usato al mondo.Vi condividiamo con orgoglio anche questi, ringraziandovi tutti per la costanza con cui ci seguite e augurando, a voi e a noi, un 2020 ancora più spettacolare! La redazione.