MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuova stangata del caro pedaggi dal 1° dicembre, i sindaci scendono in piazza: i nostri territori meritano di più

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
21 Novembre 2019
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. I sindaci e gli amministratori abruzzesi scendono di nuovo in piazza per manifestare contro il caro pedaggi e la sicurezza sull’autostrada A24 e A25. Passano i giorni, le ore e tutto tace. Ormai a distanza di soli nove giorni nulla sta cambiando e la strada per gli aumenti è sempre più in discesa. Questa volta sembra proprio non intervenga alcun fattore per scongiurare un incremento fortissimo che avrà un impatto nel sistema economico produttivo del Lazio e dell’Abruzzo. Per questo motivo i 104 sindaci si definiscono a dir poco indignati rispetto al silenzio del Ministero che non ha risposto alla missiva e alla richiesta di confronto.

Il tutto, secondo quanto spiegato in una nota, “stante il silenzio “assordante” del ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, nonché il mancato riscontro all’ultima lettera di sollecito di fissazione di un incontro prima della scadenza del 30 novembre, impegno assunto in precedenza dal ministro”.

Paura sulla A24, Tir sbanda e blocca la carreggiata: traffico paralizzato

18 Marzo 2026

Neve tra Tornimparte e Tagliacozzo, mezzi spargisale al lavoro sulla A24

18 Marzo 2026

I sindaci marsicani e abruzzesi, insieme agli amministratori del Lazio, si riuniranno nuovamente a Carsoli nel pomeriggio di domani, alle 18.30 per organizzare nuove manifestazioni ed altre forma di protesta che si riterranno necessarie per evitare l’aumento dei pedaggi dal prossimo 1 dicembre e garantire la sicurezza sulle tratte autostradali. “I territori di Lazio ed Abruzzo”, concludono gli amministratori nella nota, “meritano rispetto”. 

Next Post

Installate strutture anti orso a tutela delle colture orticole e animali domestici per prevenire i danni

Notizie più lette

  • Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • “La mia libertà vale 5mila euro”: il video virale di Ezio Stati e il Sì per il referendum

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Nazione Futura Avezzano presenta altri due componenti del coordinamento cittadino

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Paura sulla A24, Tir sbanda e blocca la carreggiata: traffico paralizzato

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    173 shares
    Share 69 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication