MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tekneko conquista Puglia e litorale laziale, Di Carlo: in 10 anni serviti circa mezzo milione di utenti e raggiunto il 78% di raccolta differenziata

Redazione Attualità di Redazione Attualità
9 Novembre 2019
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tekneko conquista Puglia e il litorale del Lazio e i comuni già serviti superano il 78% della raccolta differenziata. In oltre 10 anni la società che gestisce il servizio di igiene urbana in numerosi comuni del Lazio e dell’Abruzzo, e ora anche della Puglia, ha servito ben 470.6513 utenti con servizi innovativi di raccolta porta a porta ma anche spazzamento delle strade, pulizia delle spiagge e delle caditoie, confermandosi oggi la più importante società del settore nel centro Italia.

Capistrello avvia il piano sicurezza stradale: arrivano i primi dissuasori e nuova segnaletica

15 Marzo 2026

Antonio Pitoni, dalla crudezza della vita alla poesia: Avezzano gli dedica uno slargo

15 Marzo 2026

Un lavoro quotidiano e minuzioso che da qualche anno inizia a dare i suoi frutti in termini di percentuali di raccolta differenziata. E’ soddisfatto infatti il presidente Umberto Di Carlo che, dati alla mano, parla di un’azienda sempre attenta alle esigenze dei comuni e dei cittadini, pronta a intervenire nelle situazioni di emergenza e a prestare supporto agli enti nell’ottica della tutela dell’ambiente.

“In 10 anni siamo riusciti a servire circa mezzo milione di persone in diverse zone d’Italia”, ha raccontato Di Carlo, “questo per noi è un grande successo che ci premia del lavoro svolto e soprattutto ci spinge a fare sempre meglio. Gli ultimi ingressi nella grande famiglia Tekneko, Ladispoli e 7 comuni della Puglia Casarano, Matino, Miggiano, Montesano, Parabita, Ruffano e Specchia, sono la conferma che il nostro impegno per i servizi di igiene urbana è premiato in tutta Italia”.

Solo da qualche giorno infatti Tekneko ha avuto la notizia di essere risultata prima in graduatoria nelle gare europee per la gestione dei servizi di igiene urbana del comune di Ladispoli e nell’Ambito regionale ottimale che comprende 7 comuni della provincia di Lecce.

“Il 2019 è stato un anno molto importante per noi non solo perché sono entrati a far parte del nostro gruppo Nepi, Vetralla, Filettino e Sacrofano, e sono state riconfermate due importanti comunità Marsicane come Scurcola Marsicana e Celano”, ha continuato il presidente di Tekneko, “ma soprattutto perchè i dati della raccolta differenziata sono schizzati vertiginosamente e questo non solo grazie al nostro impegno, ma soprattutto alla collaborazione e consapevolezza dei cittadini e delle amministrazioni. Solo per dirne alcuni Avezzano nel 2019 ha raggiunto quota 77,91%, Villavallelonga è arrivata al 78,63% e Grottaferrata, un’importante comunità laziale, ha sfiorato il 71%. Ora abbiamo nuovi impegni per il futuro e soprattutto nuovi obiettivi da raggiungere per migliorare sempre di più la qualità dei servizi offerti e portare sempre più innovazione tecnologica nei comuni serviti”.

Next Post

Tekneko, anche Puglia e Lazio, Di Carlo: in 10 anni mezzo milione di utenti e differenziata al 78%

Notizie più lette

  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Fioriera rovesciata in piazza Duca degli Abruzzi: mistero nella notte. Incidente o atto vandalico?

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Nazione Futura Avezzano presenta altri due componenti del Coordinamento cittadino, Vincenzo Bassi e Marco Croce

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication