Carsoli. È stata indetta una protesta popolare per il problema degli odori molesti nella Piana del Cavaliere. La manifestazione, di natura pacifica, si svolgerà sabato, dalle 8 alle 10.30 presso le scuole medie di Carsoli. L’iniziativa è stata intrapresa da un comitato spontaneo di genitori di alunni dell’Istituto Omnicomprensivo, al fine di mantenere alta l’attenzione sul tema degli odori molesti nel territorio della piana del Cavaliere.
“Tale evento”, spiega il comitato in una nota, “si terrà nel plesso scolastico delle scuole medie. Genitori, cittadini e ragazzi indosseranno mascherine antismog distribuite gratuitamente dal comitato organizzatore presso un gazebo posto nello spazio antistante la scuola stessa”.
“Lo scopo di questo evento”, sottolineano, “è quello di ribadire il diritto alla nostra salute e la necessità di fare chiarezza sulle cause e sugli eventuali effetti degli odori molesti presenti nel nostro territorio. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare numerosi. Tale iniziativa”, conclude il comitato, “di natura pacifica e dimostrativa, non ha nessuna connotazione politica”.