MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Week for future, centinaia di studenti marsicani sfilano tra le vie della città: “le scelte di oggi per un mondo che cambia” [Gallery]

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
27 Settembre 2019
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Centinaia di studenti marsicani sfilano tra le vie della città per “Week For Future”, la manifestazione-evento volta alla salvaguardia del futuro del pianeta. Questa mattina tantissimi studenti avezzanesi si sono dati appuntamento alla stazione di Avezzano per formare un corteo che sta facendo in questi minuti il giro della città.

Cortei con striscioni, cartelloni e ancora cori e chitarre, in piazza Risorgimento, per sensibilizzare e risvegliare le coscienze, soprattutto tra i più giovani, e per richiamare l’attenzione sui temi ambientali dell’inquinamento e contro l’uso della plastica.

I vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: festa alla chiesa dello Spirito Santo di Avezzano

4 Dicembre 2025

Pinguino Nuoto brilla alla Coppa Perdonanza: secondo posto tra le società

4 Dicembre 2025
“Make earth great again” e “Come Calcutta preferirei del verde tutt’intorno” sono solo alcuni dei messaggi lanciati dai ragazzi che stanno esponendo tra le vie di Avezzano. Il problema dell’inquinamento e della plastica non è solo un tema che coinvolge e riguarda l’Italia. Gli studenti dei licei hanno voluto sottolineare la situazione che coinvolge l’Amazzonia: “brucia la nostra casa di carta”.

Non solo Avezzano: oggi in Abruzzo scendono in piazza tantissime scuole del capoluogo e ben 160 in tutt’Italia. I giovani stanno rispondendo alla chiamata internazionale di mobilitazione per il clima.

Lo sciopero di questa mattina arriva in conclusione della #WeekForFuture, la settimana di manifestazioni per il clima indetta da Fridays For Future in tutto il mondo. La settimana è cominciata lo scorso venerdì, con manifestazioni in 130 paesi nel mondo: secondo gli organizzatori, hanno coinvolto 4 milioni di persone complessivamente.
Fotoservizio Francesca Salvati

 

1 di 27
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

16.

17.

18.

19.

20.

21.

22.

23.

24.

25.

26.

27.

Next Post

Le associazioni di Avezzano scendono in campo per ripulire il castello Orsini: unitevi, rendiamo più attraente la nostra città

Notizie più lette

  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Scena surreale ad Avezzano: tre maiali a spasso in mezzo alla strada (V1DEO)

    395 shares
    Share 158 Tweet 99
  • Sosta gratuita per lo shopping natalizio, e stop alla vendita di alcolici dopo le 21

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Avezzano, la scuola San Giovanni apre il suo villaggio di Babbo Batale, tre giorni di magia per i più piccoli

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Passaggio di consegne per i carabinieri di Luco dei Marsi: Fanella lascia, arriva il maresciallo Cavallaro

    218 shares
    Share 87 Tweet 55

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication