San Vincenzo Valle Roveto. Uomo in overdose trovato in strada privo di sensi, viene soccorso da un passante e salvato. Un cinquantenne di San Vincenzo Valle Roveto ieri pomeriggio, intorno alle 16, è stato colto da malore, probabilmente causato da una dose eccessiva di droga e si è accasciato a terra.
Un residente si è accorto delle sue condizioni e ha chiesto così l’aiuto dei soccorsi. Sul posto, per accelerare i tempi di intervento alla luce della difficoltà per raggiungere la zona, è arrivato un elicottero del 118 dell’Aquila. I medici hanno stabilizzato il paziente prestando le prime cure, poi lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. Il personale medico ha sottoposto il cinquantenne alle procedure previste dal protocollo somministrandogli un antidoto.
L’uomo si è ripreso subito e le sue condizioni sono buone. Non è in pericolo di vita e nelle prossime ore potrà essere dimesso. Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo che hanno eseguito degli accertamenti.