MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto per la finalissima di Librogame, domani conosceremo le classi vincitrici del torneo scolastico

Federico Falcone di Federico Falcone
7 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si avvicina la gara conclusiva del torneo di lettura “Il Librogame” organizzato, per il sesto anno consecutivo, dall’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini” di Avezzano. Le squadre finaliste si incontreranno durante la mattinata di mercoledì 8 maggio, presso il Castello Orsini di Avezzano, dove daranno vita all’ultima tappa di un percorso iniziato diversi mesi fa, quando ai nastri di partenza c’erano ben 32 classi (quinte di Scuola Primaria e prime di Scuola Secondaria di I grado) appartenenti non solamente agli Istituti Comprensivi cittadini, ma anche alle scuole di Balsorano, Capistrello, Gioia dei Marsi, Pescina e, da quest’anno, Roma.

L’I.C. “Indro Montanelli”, infatti, ci ha onorato della sua presenza, con l’adesione entusiasta, al nostro torneo di lettura, di 7 gruppi classe. Gli alunni si sono sfidati già due volte, a dicembre e a marzo, sulla conoscenza dei primi due testi, molto diversi tra loro, ma interessanti e coinvolgenti per la loro età: il primo è stato un classico della narrativa, “Canto di Natale” di C.Dickens, il secondo, “Matilde” di R.Dahl, sul tema non facile, ma decisamente importante, della relazione genitori-figli.

“Rivoluzione d’iDEE: Frammenti di memorie”, la fase conclusiva al castello Orsini

11 Aprile 2026

Celebrazioni per i 174 anni della polizia, ecco i nomi dei premiati della provincia dell’Aquila

11 Aprile 2026

Le 16 classi che hanno superato le prime due fasi, si sono classificate per la finalissima e mercoledì mattina saranno impegnate a rispondere a quiz, domande e indovinelli di vario tipo, sulla trama del terzo libro scelto per questa edizione: “Il leone, la strega e l’armadio” di C.S. Lewis (da: “Le Cronache di Narnia”).

In attesa di sapere quali saranno le 2 classi vincitrici del torneo, un doveroso ringraziamento va a tutti i docenti e i Dirigenti Scolastici che hanno collaborato, agli alunni delle squadre partecipanti e al D.s. del “Collodi-Marini”, prof. Pier Giorgio Basile, che ha sempre creduto nel progetto Librogame, promotore di lettura e di cultura. Il premio in palio sarà una fantastica gita in un luogo che per ora rimane ancora misterioso, in modo da rendere l’ultima gara ancora più avvincente.

Next Post

Massa D'Albe riavrà il suo pino, Di Carlo: individuato il nuovo simbolo del paese, lo pianteremo ad agosto

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication