MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna a scuola bimbo immunodepresso. La mamma: non è stato facile, spero sia un esempio per gli altri (Video)

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Marzo 2019
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

E’ finita con un lieto fine  l’odissea della mamma marsicana del bambino immunodepresso guarito dalla leucemia ma che non poteva andare a scuola a causa di alcuni alunni non vaccinati. Il rischio era troppo alto e la vicenda alcuni giorni fa è diventata un caso nazionale. La disavventura senza fine e incredibile capitata alla mamma di origini tagliacozzane, ha scosso l’opinione pubblica.

Finalmente, dopo una lunga battaglia sociale e legale, il bambino  di 7 anni immunodepresso che, pur avendo sconfitto la leucemia, era costretto a stare a casa per via di alcuni suoi compagni di classe non in regola con le vaccinazioni, è tornato tra i banchi di scuola. Al momento, infatti, nella sua classe tutti i compagni risultano in regola e nell’istituto c’è solo un alunno che deve perfezionare l’iter. Il bambino è arrivato intorno alle 9.30, in  grembiule blu, mascherina sul viso e cappellino di lana. Un sorriso contento e insieme imbarazzato per tutto l’interesse che la sua vicenda ha creato. E il segno di vittoria con indice e medio alzati.

La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

25 Febbraio 2026

Isweb Avezzano Rugby, al Trombetta arriva il Verona, domenica il big match per i gialloneri

25 Febbraio 2026

«Il rientro andato bene, come da protocollo concordato con i medici Asl il bimbo è entrato un po’ dopo per evitare la calca all’ingresso”, ha spiegato il legale della famiglia del bimbo Gianpiero Scardone, “gli hanno dedicato un bagnetto tutto per lui. Lui userà la mascherina e farà orario ridotto, ma la buona notizia è che si è reinserito. I compagni di classe gli hanno anche fatto trovare un palloncino di bentornato».

«Alla fine ce l’abbiamo fatta, non mi sembra ancora vero”, ha affermato la mamma, “dice quasi incredula Sara davanti al cancello della scuola di via Bobbio a San Giovanni -. Siamo felici di essere riusciti a riportarlo in classe. Anche se è stato più faticoso del previsto». Nonostante la vicenda fosse risolta, i novax hanno pubblicato nei giorni scorsi su Facebook nomi e cognomi dei genitori e dello zio, accusandoli di aver preso soldi per difendere i vaccini. E’ capitato anche questo.

Next Post

Notte d'inferno e fumo, vasto incendio distrugge ex demolitore sotto sequestro. Non si esclude atto doloso

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication