MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cresce l’attesa per il doppio show di Patti Smith ad Avezzano: incasso in beneficenza, ecco a chi

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
6 Dicembre 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Da diciannove anni il Concerto di Natale/Premio alla Carriera che si svolge all’interno della Cattedrale San Bartolomeo ad Avezzano è un evento musicale di rilevanza nazionale che, inoltre, ha tra le sue caratteristiche la destinazione dei proventi a finalità benefiche e di solidarietà.

La manifestazione, ideata ed organizzata dall’associazione Harmonia Novissima, oltre che condivisa e sostenuta dal Comune di Avezzano, ha più volte ricevuto il riconoscimento della Regione Abruzzo che proprio quest’anno, attraverso la Legge Regionale n. 55 sui Grandi Eventi, l’ha classificata al primo posto nella graduatoria dei più importanti eventi abruzzesi dell’anno 2018.

Pescina sotto shock, 65enne trovato morto, comunità stretta nel dolore

2 Gennaio 2026

Notte di Capodanno da incubo nella Marsica, donna in pericolo, arrestato l’ex compagno

2 Gennaio 2026

Ad ogni edizione, di concerto con la Diocesi dei Marsi, l’attenzione è rivolta ad associazioni no profit o onlus operanti nel sociale o in missioni estere in zone di emergenza. Quest’anno il contributo derivante dai proventi del 19° Concerto di Natale verrà devoluto a due diverse realtà, entrambe impegnate in delicati settori di ambito sociale:

A) Casa Accoglienza Amici dell’Oasi di Madre Clelia, associazione fondata dalle Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano (AQ), per il contrasto alla tratta di esseri umani e l’accoglienza a favore di giovani donne costrette alla prostituzione.

B) Una parte dei proventi andrà anche all’IPAB – Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza del Comune di Norcia (PG), a sostegno di azioni rivolte a giovani e anziani, a seguito del terremoto del 2016.

Il Premio alla Carriera Anna Luce, che verrà conferito quest’anno alla grande cantautrice e poetessa statunitense Patti Smith, è una scultura dell’artista avezzanese Alberto Cicerone, autore di fonte battesimale, candelabro pasquale e ambone per la Cappella Sistina in Roma.

Next Post

Viabilità, al via i lavori per messa in sicurezza del ponte Giovenco: prevista riapertura in tempi record

Notizie più lette

  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Notte di Capodanno da incubo nella Marsica, donna in pericolo, arrestato l’ex compagno

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Gianna Nannini infiamma i fan abruzzesi: il rock in Italia è nato a Pescara e Avezzano

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication