Avezzano. Concerti, pista di pattinaggio, mercatini, laboratori per bambini ma anche street food, villaggio di cioccolato e arrivo di Babbo Natale.
Ci sarà sabato l’inaugurazione degli eventi natalizi realizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Avezzano a guida di Pierluigi Di Stefano.
Tra gli eventi in programma ci saranno, oltre all’attesissimo concerto in Cattedrale di Patti Smith, previsto l’11 e 12 dicembre, spettacoli musicali, balletti e rassegne corali polifoniche.
Venerdì, a partire dalle 21, è previsto lo spettacolo “Aspettando il Natale” con Marco Boni. Sabato verranno inaugurati il Mercatino di Natale e la pista di pattinaggio in piazza Risorgimento e, a partire dalle 19, ci sarà l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale, seguito dall’esibizione dell’artista Erminia Massaro.
Tra i tanti appuntamenti in programma il concerto della scuola “Sound & Soul” di Michela Olivieri e lo spettacolo di danza in piazza con coreografie a tema natalizio.
L’amministrazione ha deciso inoltre di offrire alle Onlus e alle associazioni di volontariato la possibilità di avere gratuitamente una casetta del mercato natalizio per una settimana.