Avezzano. Il mercato del mercoledì si rinnova e viene spostato dentro piazza Risorgimento. A partire dal 21 novembre i 21 banchi del mercato tradizionale infrasettimanale di Avezzano apriranno all’interno della piazza. È dunque finita la sperimentazione nata a seguito dell’installazione della nuova pista ciclabile, che percorre un lato della piazza, che aveva portato lo spostamento di 8 banchi del mercato su un tratto di via Fontana.
L’ok della giunta comunale alla nuova collocazione è arrivato ieri. Nei prossimi giorni si procederà alla consegna degli spazi agli ambulanti e mercoledì 21 si partirà con il nuovo appuntamento.
“Il mercato del mercoledì vede tutti ambulanti di casa nostra che per anni lo hanno portato avanti e hanno retto a tantissimi sacrifici causa la cattiva disposizione dei banchi che tutto sembravano fuorché un mercato, un mercato specializzato in biancheria intima e abbigliamento, finalmente arriva la sua valorizzazione, senza dimenticare i fiori di Marco Maestrale che fanno da ornamento”, ha specificato Augusto Di Bastiano, responsabile del centro giuridico del consumatore,
“l’organizzazione dell’area più volte è sollecitata dagli ambulanti che si son fatto carico di redigere planimetrie e organizzare anche la sicurezza, i loro sforzi, il loro perseverare è stato ripagato. pagato.