Avezzano. Domani, martedì 30 ottobre, si terrà il Seminario finale “Cambiamenti climatici e prevenzione incendi boschivi” del progetto relativo al bando della Regione Abruzzo “Progetto di Educazione Ambientale per cambiamenti climatici, sostenibilità e resilienza, prevenzione incendi boschivi”. L’appuntamento è al Castello Orsini.
L’evento è realizzato dalla società AMBeCO’ con il suo CEA d’interesse regionale “L’Albero delle Storie”, progetto realizzato in collaborazione con l’associazione “Ambiente e/è vita” e il CEA Il Salviano.
Il seminario conclusivo vedrà la partecipazione delle classi che hanno aderito al progetto dell’Istituto Mazzini-Fermi: la classe V A e V D della scuola primaria Mazzini con le insegnanti Caterina Cataldi, Marilena Volante, Emma Francesconi, Annapaola Sisi e le classi della scuola media Fermi I B e I C con i docenti Romolo Cattivera e Mara Di Maddalena.
Saranno presenti Gabriele De Angelis sindaco di Avezzan, Lorenzo Berardinetti assessore regionale Parchi e Riserve, Crescenzo Presutti assessore comunale all’Ambiente, Stefano Di Fabio dirigente comunale settore Ambiente. A modera l’evento sarà Magda Tirabassi.