Avezzano. Si aprirà questa sera la stagione di prosa 2018/2019 del Teatro dei Marsi di Avezzano con lo spettacolo “Macbettu“, l’originale e pluripremiata messinscena, nonché Miglior Spettacolo UBU 2017 e Premio ANCT 2017 – Associazione Nazionale Critici di Teatro, della delittuosa ascesa al potere di Macbeth, la tragedia di Shakespeare che il regista Alessandro Serra trasferisce dalla Scozia medievale in Barbagia, arricchendo la vicenda originale di archetipi, rituali, tradizioni e richiami ancestrali di cui la cultura sarda è ricca.
Al termine dello spettacolo, che prenderà inizio alle 21, gli attori della compagnia teatrale, tra cui l’avezzanese Andrea Bartolomeo, incontreranno giornalisti e pubblico nel foyer del Teatro dei Marsi, dando il via alla rassegna “Il Teatro incontra” che, dalla passata stagione, è diventata un appuntamento fisso nella programmazione artistica del Teatro.
Saranno presenti gli attori protagonisti dello spettacolo, affiancati dai membri dell’Ufficio del Teatro Lino Guanciale, attore e coordinatore dell’Ufficio del Teatro, la scrittrice Roberta Di Pascasio e il presentatore Tv Luca Di Nicola.