MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mancano i logopedisti e scatta l’assunzione, ma spunta una graduatoria del 2010

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
25 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo il caso di un bambino disabile rimasto senza le terapie di logopedia a causa della carenza di personale, ora spunta un concorso pubblico, con tanto di graduatoria e logopedisti in attesa di essere assunti. Allo stesso tempo, però, nonostante fosse disponibile una graduatoria a cui attingere, a marzo dello scorso anno è stata deliberata l’assunzione di due nuovi collaboratori professionisti sanitari logopedisti con rapporto di lavoro a tempo determinato.

In questo caso, con una delibera del direttore generale Rinaldo Tordera, è stata utilizzata la graduatoria concorsuale approvata nel 2016 dalla Asl di Pescara. L’episodio del ragazzino disabile rimasto senza servizio ha riacceso i riflettori sulla questione logopedisti, figura fondamentale a cui tante famiglie fanno riferimento a causa dei problemi dei propri bambini. A sollevare il caso è stato alcuni giorni fa il Tribunale per la difesa del malato.

Andrea Conte Pd Sante Marie

Sanità marsicana al collasso, Andrea Conte accusa: “qui non è più propaganda ma emergenza reale”

21 Gennaio 2026

Open day al Serpieri, orientamento consapevole tra innovazione e agricoltura 4.0

21 Gennaio 2026

Con un appello rivolto all’azienda sanitaria locale Avezzano Sulmona L’Aquila, aveva chiesto che un servizio del genere non venisse mai interrotto. Il ragazzino marsicano, infatti, era stato prima spostato da Avezzano in un’altra struttura del territorio, poi lasciato a casa a causa dell’assenza di logopedisti. Per questo motivo, secondo l’associazione a difesa degli utenti e dei malati, è necessario coprire il servizio in modo efficace.

Per tale motivo sarebbe possibile fare riferimento alla graduatoria derivata dal concorso pubblico di 10 anni fa. Fino a ora, infatti, sia la Asl, sia i privati convenzionati si sono nascosti dietro alla risposta “non abbiamo personale a disposizione”. Tutte le strutture non hanno infatti personale a disposizione e non riescono a reperirlo al punto che la mamma del ragazzino disabile alla fine è stata costretta a rivolgersi a un centro privato convenzionato.

Next Post

Impianto irriguo Fucino, Santilli: infrastruttura necessaria per tutto il territorio marsicano

Notizie più lette

  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Avezzano, pronto soccorso al collasso: pazienti in barella anche nei bagni e attese fino a due giorni

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • La Giunta regionale dice sì: Avezzano potrà assumere un dirigente dalla graduatoria del concorso

    450 shares
    Share 180 Tweet 113
  • Addio al professore Antonino Principe, fratello di don Adriano Principe

    322 shares
    Share 129 Tweet 81
  • La fortuna bacia la Marsica, Lotto: ad Avezzano colpo da 25mila euro

    192 shares
    Share 77 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication