MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incidente mortale Cartiera, Marco stava assemblando la nuova linea produttiva. Cisl: oggi è un giorno triste

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Marzo 2018
A A
49
Condivisioni
972
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Stava eseguendo dei lavori di assemblaggio meccanico in vista della  sulla nuova linea produttiva della cartiera. Sarebbe morto così, Marco Di Donato, 43 anni,  operaio della Cartiera Burgo di Avezzano. Sul caso intervengono i sindacati secondo cui “non si può morire di lavoro”. “È impensabile che nel 2018 si possa ancora morire di lavoro”: è il commento dei sindacalisti Leo Malandra (Fistel Cisl Abruzzo Molise) e Lucio Petrongolo (Cisl Abruzzo Molise) alla notizia dell’incidente mortale che ha coinvolto un giovane operaio nella Cartiera Burgo di Avezzano,  Di Donato, che dopo anni di cassa integrazione si sta preparando alla ripartenza della produzione.

La Cisl e la Fistel Cisl Abruzzo Molise, esprimono tutta la loro vicinanza e il cordoglio alla famiglia del lavoratore chiedendo alle autorità di fare piena luce sulla tragica vicenda. “È una triste giornata per il mondo del lavoro abruzzese. Purtroppo ieri sera Marco nell’eseguire dei lavori di assemblaggio meccanico sulla nuova linea produttiva ha perso ingiustamente la vita. La salute ed il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro sono cruciali per la vita delle persone e centrale per l’azione sindacale”, – continuano i segretari Malandra e Petrongolo -. “In questa vicenda c’è bisogno di aprire una riflessione su cosa non sta funzionando. Non possiamo permetterci di lasciare sul campo altre vite, mariti e padri, che perdono la loro vita o subiscono gravi lesioni per portare a casa una retribuzione che permetta alle loro famiglie di vivere una vita dignitosa. La mortalità e gli infortuni sui luoghi di lavoro sono un’emergenza in Abruzzo e in Italia, – dichiarano i Segretari della Cisl e Fistel Cisl. “C’è bisogno di una piena attuazione del Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro per favorire una vera e propria cultura di prevenzione, investimenti e formazione sulla sicurezza che metta al centro la persona. Anche le Istituzioni, insieme alle imprese, devono assumersi le proprie responsabilità per il ruolo di vigilanza, di controllo, di prevenzione”, – ha concluso Malandra e Petrongolo.

Il Cammino dei briganti lancia il nuovo portale digitale, più velocità e contenuti per gli escursionisti

9 Febbraio 2026

Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

9 Febbraio 2026

Il sostituto procuratore, Lara Seccacini, titolare dell’inchiesta, ha disposto per questa mattina l’autopsia sulla salma dell’operaio che sarà eseguita nei prossimi giorni. La famiglia della vittima è assistita dagli avvocati Franco Colucci e Dorangela Di Stefano.

Next Post

I lavori per le nuove scuole di San Benedetto possono andare avanti, vinto il ricorso al Tar contro stop all'iter

Notizie più lette

  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    415 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Incidente stradale a Tagliacozzo: 75enne finisce in ospedale con trauma cranico

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Dal cuore della Marsica a Grosseto: Mario Iacomini racconta la cucina come arte

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication