MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sicurezza Avezzano, città divisa in due. Summit in Comune con i vertici delle forze dell’ordine

Redazione Attualità di Redazione Attualità
31 Gennaio 2018
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

No alla violenza contro le donne, scuole della Marsica sfilano in corteo

25 Novembre 2025

Approvata all’unanimità la legge sui Cunicoli di Claudio

25 Novembre 2025

Avezzano. Il Comune di Avezzano punta tutto sulla sicurezza e approva il piano di controllo coordinato del territorio. Questa mattina, al termine della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, insieme al prefetto, Giuseppe Linardi, ha illustrato il piano che dividerà Avezzano in due macrozone.”Con l’approvazione del piano si giunge a compimento di un lungo percorso di lavoro, un’esperienza pilota in Abruzzo e inedita in una città non capoluogo di provincia, un progetto che segna un livello di collaborazione importante tra le forze dell’ordine e la polizia locale di Avezzano. Avezzano sarà divisa in due macrozone, una a nord e una a sud, in cui opereranno polizia di stato e carabinieri ruotando ed evitando sovrapposizioni e diseconomie. Tutto ciò sarà reso più efficace dalla collaborazione offerta dalla polizia locale, che nell’arco delle 24 ore, si occuperà dell’incidentistica stradale anche notturna, facendo sì che le forze dell’ordine possano concentrarsi sulla prevenzione e repressione della criminalità”.

Così ha esordito il prefetto Linardi, ringraziando il sindaco di Avezzano “per la disponibilità a partecipare a un sistema coordinato di attività e prevenzione di altro profilo. Un ottimo inizio – ha sottolineato il prefetto – che si intensificherà sempre di più al fine di passare dalla fase del controllo del territorio a quella del territorio controllato, un risultato reso possibile dall’impegno straordinario della polizia locale di Avezzano”.
“Si tratta – ha ribadito il sindaco De Angelis – di una novità assoluta e siamo orgogliosi di aver aderito per primi in Abruzzo, è un impegno per l’amministrazione particolarmente oneroso, poco più di 200mila euro prelevati da risorse di bilancio, che concretizza la nostra volontà di investire sulla sicurezza, una delle priorità più qualificanti della nostra azione amministrativa. Voglio ringraziare a tal proposito – ha continuato il primo cittadino – il prefetto, le forze dell’ordine e in particolare la nostra polizia locale, che ha aderito con le giuste motivazioni a questa iniziativa, che vedrà i nostri agenti impegnati h24 per facilitare il lavoro delle forze dell’ordine. Non a caso – ha sottolineato De Angelis – nel riorganizzare il fabbisogno di personale del Comune abbiamo implementato il corpo, assumendo già due agenti prima del 31 dicembre e altri due verranno assunti nel 2018. Non solo, si sta studiando una convenzione, cui hanno manifestato interesse 11 sindaci di comuni limitrofi, per dare vita a un’azione di polizia municipale unificata per rendere ancora più incisiva e diffusa questa collaborazione.
Presenti il vice questore vicario Olimpia Abbate, il commissario polizia di stato e vice questore Giancarlo Ippoliti,  i vice prefetti Franca Ferraro e Maria Cristina Di Stefano e il vice prefetto aggiunto Giuseppe Girolami, il comandante provinciale dei carabinieri Col. Antonio Servedio, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Col. Sergio Aloia, il comandante della polizia locale di Avezzano Luca Montanari, il comandante della polizia provinciale Antonio Del Boccio, il comandante CC Avezzano Cap. Pietro Fiano, l’assessore del Comune di L’Aquila Emanuele Imprudente,
Next Post

Apre a Luco dei Marsi il nuovo Centro di raccolta comunale, domani l'inaugurazione

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    450 shares
    Share 180 Tweet 113
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    910 shares
    Share 364 Tweet 228
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Guasto ai sistemi Asl 1: servizi fermi in tutta la provincia dalle 7.30

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • “Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”, il grido degli studenti: NO alla violenza sulle donne

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication