Avezzano. Il Comune di Avezzano, facendo fede a quelle che sono le normative vigenti nel campo della comunicazione digitale verso i cittadini, ha messo mano a sito internet e social per poter colmare le lacune esistenti. Grazie al supporto dei tecnici di Isweb, che da anni cura i portali istituzionali di numerosi Comuni italiani, sta rivoluzionando il sito integrandolo con numerosi servizi aggiuntivi utili agli addetti ai lavori e ai cittadini. Tra questi c’è l’entrata del Comune su Twitter, il potenziamento di Facebook, una migliore fruibilità e visibilità delle notizie e delle comunicazioni. Una presentazione dei servizi al cittadino più intuitiva, suddivisa per aree tematiche, che consentirà all’utente di arrivare con pochi click all’argomento di interesse.
Nei giorni scorsi, però, ciò che ha fatto particolarmente discutere è stata l’immagine usata sui social istituzionali del logo del Comune completamente rivisto. “Che il Comune di Avezzano abbia cambiato logo posso dire che è una fake news”, ha commentato il sindaco Gabriele De Angelis, “possiamo invece dire che l’immagine contestata altro non è che una scomposizione del logo con gli stessi colori dello stendardo del Comune di Avezzano”. In sostanza la società che si occupa della gestione del sito, avvalendosi delle proprie professionalità, ha ridisegnato graficamente il logo scomponendolo e creando una nuova immagine da utilizzare per il web. Questa, come altre novità introdotte sui social e sul portale istituzionale, hanno assicurato dal Comune che potranno essere riviste e ritoccate in corso d’opera.