MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Orso in casa, parla Medoro Bianchi: così ho salvato la mia famiglia. Il sindaco chiede aiuto al parco

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Luglio 2017
A A
48
Condivisioni
963
Visite
FacebookWhatsapp

Villavallelonga. Non si parla di altro a Villavallelonga. Tutti chiedono, si informano, cercano di sapere cosa si prova a trovarsi un orso davanti. Medoro Bianchi, 45 anni, dipendente del Cam, lo racconta tra una lacrima e un sorriso. Ieri notte si è ritrovato un plantigrado davanti e l’unica cosa a cui ha pensato sono stati i suoi figli e la moglie. “Stavo dormendo già da un pò quando ho sentito dei rumori”, racconta Bianchi provato dall’accaduto, “ho capito subito che qualcuno aveva sbattuto al tubo della stufa nella cantina e mi sono alzato. Ho preso il bastone, ho acceso la luce e stavo scendendo le scale quando ho visto l’orso che saliva verso di me. La sua zampa era sull’ultimo scalino, mi è bastato vederla per capire di chi si trattava. E’ stata una questione di attimi. Io avevo il bastone in mano e con la ringhiera ho fatto rumore. L’orso stava salendo verso il piano notte dove dormivano mia moglie e i mie figli ma per fortuna con quel frastuono e con l’allarme che suonava si è messo paura ed è scappato in camera da pranzo”. Da quel momento Bianchi ha solo cercato disperatamente di mettere in salvo i bambini di 6 e 8 anni e la moglie, Giuseppina, 37 anni.

E’ salito al piano di sopra e li ha svegliati. Poi li ha fatti uscire su una terrazza e da lì, con l’aiuto dei vicini, li ha messi in salvo. Quello che è successo dopo non lo sa. L’operaio è rimasto fuori casa con la sua famiglia mentre dentro guardiaparco e forestale sedavano e trascinavano fuori l’orso Mario. “Noi alle 2 abbiamo chiuso tutto e siamo scappati”, ha continuato Bianchi, “non sappiamo quello che è successo dentro. Poi i danni si valuteranno. Da questa mattina (ieri per chi legge) ho raccontato tante volte quello che è successo, ma se ci penso è diverso. Il quel momento non avevo via d’uscita, ho avuto solo tanta paura”.

Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

8 Gennaio 2026

Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

8 Gennaio 2026

Intanto il sindaco, Leonardo Lippa, che immediatamente è arrivato sul posto rendendosi disponibile per aiutare la famiglia Bianchi ha chiesto al parco di intervenire per garantire maggiore sicurezza ai residenti di Villavallelonga. “Mi sono confrontato con il presidente del parco Antonio Carrara sulla necessità di mettere in campo degli interventi mirati per tutelare l’orso e la popolazione”, ha affermato Lippa, “questa mattina (ieri per chi legge) mi ha chiamato anche il prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi, vediamo cosa si potrà fare”.

Next Post

Irruzione dell'orso in casa, Wwf: si tratta di un episodio eccezionale. Il plantigrado va salvaguardato

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Luco dei Marsi: 59enne ferito a un braccio

    265 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    672 shares
    Share 269 Tweet 168
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Neve e ghiaccio sulla Marsica, attivati i piani neve. I sindaci: massima prudenza sulle strade (foto)

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication