MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Boom per i corsi di formazione a Celano, si pensa già a un polo formativo da accreditare in Regione

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Maggio 2017
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Il programma di proposte formative, “qualificanti e gratuite”, promosso dall’amministrazione Santilli e realizzato dall’assessore alle politiche del lavoro e della formazione Angela Taccone, è ormai una splendida realtà. Ne è prova l’adesione sempre più numerosa da parte di cittadini celanesi e marsicani alle varie iniziative formative che si tengono  presso la sede dello sportello giovani di borgo strada 14. Particolarmente frequentato e seguito (anche da corsisti provenienti da Roma e da fuori regione) il nuovo corso di formazione gratuito per “operatore front-office”, per udenti e non. Il corso, primo assoluto in Italia, ripete l’eccellente risultato di adesioni già fatto registrare da altri due eventi formativi: quello per “Assistente all’Infanzia” e quello per “Operatore di Patronato” e per “assistente familiare-badanti”.

“La formazione professionale non solo oggi riscuote sempre maggiore interesse da parte di coloro che cercano una prima occupazione ed un inserimento nel mondo del lavoro – dice l’assessore Taccone  – ma più in generale è sempre più l’asse portante  dell’intera economia e per questi motivi deve essere adeguatamente divulgata e proposta con impegno e dedizione per far sì che non sussistano più condizioni di emarginazione o, peggio, di disagio sociale. Ribadisco, perciò, il mio più sincero apprezzamento a tutta l’amministrazione comunale di Celano che ha fortemente voluto e sostenuto il progetto riguardante la formazione professionale. Faccio appello a tutti i corsisti di non smettere di sognare e di mettercela tutta per realizzare i propri sogni”. A breve, poi, verrà data apposita comunicazione per la sospensione temporanea dei corsi per la realizzazione di un polo formativo da accreditare alla Regione.  Si tratterà di un ente di formazione professionale, dedicato esclusivamente alle molteplici esigenze della popolazione di tutti i paesi limitrofi. L’artigianato e le piccole imprese si confermano serbatoio di occupazione stabile e qualificata e per questo di pari passo prosegue l’attivo impegno dell’assessorato alle politiche del lavoro per realizzare l’altro grande sogno nel cassetto, ovvero la realizzazione di una scuola di Arti e Mestieri che potrebbe diventare il motore propulsore di nuova occupazione attraverso il recupero dei valori legati al lavoro.

Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

8 Ottobre 2025

Porte aperte, l’Avezzano torna a casa: riapertura ufficiale dello stadio dei Marsi-Cimarra

8 Ottobre 2025

 

 

Next Post

L'associazione Adhara Dairia fa il punto su "Terremoto: sicurezza, prevenzione e precursori sismici"

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    470 shares
    Share 188 Tweet 118
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    915 shares
    Share 366 Tweet 229
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication