MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tangenti Aeronautica, mente del clan un avezzanese: definito uomo di fiducia di Santilli

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Dicembre 2015
A A
72
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Quattro arresti in carcere e quattro ai domiciliari, nell’ambito dell’inchiesta condotta dai carabinieri del Noe e coordinata dalla procura di Velletri sugli appalti nelle basi dell’Aeronautica. Nelle carceri di Roma e di Velletri è finito anche un mprenditore, 45 anni, di Avezzano.

Si tratta, secondo gli investigatori, di un intermediario, accusato di essere il promotore della presunta associazione a delinquere che lucrava sugli appalti militari. Veniva definito da Nicola Verrini, manager di Cpl, l’uomo di fiducia di Santilli, vice segretario generale della Fondazione Icsa impegnata nel settore degli studi ed analisi sulla sicurezza interna ed esterna. Tutto ciò sarebbe venuto alla luce dai dialoghi tra alcuni dirigenti della Cpl Concordia, interessati nel 2014 alle opere di efficientamento energetico dell’aeroporto militare di Pratica di Mare. L’inchiesta della procura di Velletri ha consentito di scoprire una serie di appalti truccati all’interno di basi dell’Aeronautica militare, è partita da quella condotta dalla procura di Napoli (pm Woodcock, Carrano e Loreto) sulla Cpl Concordia, la cooperativa modenese al centro di un sistema corruttivo messo in piedi da alcuni suoi vertici.

Lavori solo per uomini? Ecco l’imprenditrice agricola ingegnere astronautico

27 Novembre 2025

Alla Fiera internazionale del Tartufo dell’Aquila l’anteprima della “Guida ai migliori Panettoni artigianali d’Abruzzo 2025”

27 Novembre 2025

Gli altri arrestati sono Fabrizio Ciferri, 48enne di Grottaferrata, dipendente civile del Ministero della Difesa in servizio presso la base dell’Aeronautica militare di Pratica di Mare; Gianpiero Malzone, 48 anni, tenente colonnello in servizio presso l’Ufficio Infrastrutture ed impianti del 2/o Reparto Genio Aeronautica militare e l’imprenditore di Anzio Massimiliano Ciceroni, di 42 anni. Arresti domiciliari, invece, per Stefano Pasqualini, 53 anni, di Monte Compatri (Roma), dipendente civile del Ministero della Difesa in servizio presso la base dell’Aeronautica Militare di Pratica di Mare; Angelica Mariana Ruscior, 35enne romena, compagna di Ciferri; l’imprenditore Roberto Bacaloni, 59 anni, di Velletri e un romano 45enne, pure lui imprenditore.

I carabinieri del Noe hanno inoltre notificato avvisi di garanzia ad ulteriori sette imprenditori, un capitano ed un graduato dell’Aeronautica militare. I reati ipotizzati sono, a vario titolo, quelli di associazione per delinquere finalizzata alla turbativa dei liberi incanti, corruzione, falso in atto pubblico ed accesso clandestino in una installazione militare.

Next Post

Il sindaco Mostacci consegna un riconoscimento per meriti sportivi a Franco D'Agostino

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    82 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Discariche abusive tra Carsoli e Rocca di Botte, denunciate 9 persone con bonifiche e maxi-ammende

    79 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Padre Riziero e il coro parrocchiale di Ortucchio cantano per il Papa: emozione unica

    75 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication