MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Prove sismiche negli edifici scolastici a Tagliacozzo, prende posizione l’assessore Venturini

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
6 Febbraio 2014
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

14 Marzo 2026

Giustizia, Fina (PD): “Carenza di personale all’Unep di Avezzano, presenterò un’interrogazione al Ministro”

14 Marzo 2026

Tagliacozzo. L’assessore comunale  Gabriele Venturini prende per la prima volta posizione sulla vicenda  della mancata esecuzione delle prove di vulnerabilità sismica sulla scuola Argoli di Tagliacozzo facendo il punto della situazione su un’annusa vicenda che ancora non può dirsi conclusa. Gli interventi, infatti, sono ancora in corso e quindi ad oggi non sono stati portati a termine.  “Non sono mai entrato nelle questioni relative alle prove di vulnerabilità sismica”, spiega Venturini, “perché è materia tecnica che francamente conosco poco. Sono intervenuto dopo l’ennesime strumentalizzazioni messe in atto sull’argomento.Gabriele Venturini
L’esponente della giunta guidata dal sindaco Maurizio Di Marco Testa prende  le distanze da una risposta assurda del segretario generale della Presidenza Regionale e per informare i concittadini su cosa sta succedendo. “Rispetto alla precedente richiesta del sindaco di Tagliacozzo”, avevano spiegato dalla Regione, “ricordo però che ci fu una risposta da parte del Presidente Chiodi (del febbraio 2012), con la quale si evidenziava: 1- la richiesta dello stesso non poteva essere presa in considerazione perché mancava la necessaria evidenziazione del danno causato dal terremoto del 6/4/2009; 2- il Sindaco avrebbe comunque potuto ritrasmettere un progetto preliminare con l’evidenziazione di questo danno; 3- la disponibilità da parte dell’allora commissario Chiodi di prendere nuovamente in considerazione una richiesta formulata però in modo corretto, con tutti i requisiti previsti (qualora riscontrati)”. 
E’ il caso di credere a Report, alle inchieste della magistratura, a chi nel 2009 dichiarò che le scuole erano agibili o è il caso di credere a quelli che finiscono sulle cronache nazionali per “altri fatti” ben noti?”, chiede Venturini rivolgendosi ai concittadini. “Secondo voi”, continua l’assessore, “ci sono relazioni tra il sisma e il fatto che le scuole potrebbero essere non agibili in relazione alle nuove norme? La risposta è chiaramente no. Non potrei convivere con il rimorso di aver sottratto  fondi destinati a scuole rase al suolo per agevolare il mio Comune”.

Next Post

A Berlino Fruit Logistica l’azienda Aureli candidata al premio Innovation AWARD 201

Notizie più lette

  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Fioriera rovesciata in piazza Duca degli Abruzzi: mistero nella notte. Incidente o atto vandalico?

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Nazione Futura Avezzano presenta altri due componenti del Coordinamento cittadino, Vincenzo Bassi e Marco Croce

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication