Pescara. In occasione dell’evento “4 anni di lavoro senza confini. Traguardi raggiunti e sfide future”, svoltosi nel Padiglione Daniele Becci del porto turistico del capoluogo adriatico, tante sono state le reazioni e i commenti da parte di vari esponenti della politica abruzzese.
“Straordinario è il lavoro svolto dal presidente della Regione, Marco Marsilio, e dalla sua squadra di governo, in questi quattro anni di legislatura. Sono stati ottenuti risultati fondamentali per l’Abruzzo, illustrati stamane, a Pescara. L’Abruzzo oggi è una regione competitiva e autorevole grazie al lavoro puntuale compiuto su settori strategici come le infrastrutture, la sanità, lo sviluppo economico e le imprese. Un buon governo a cui occorre dare continuità anche nella prossima legislatura per cogliere ulteriori ambiziosi obiettivi”.
Lo dichiara il senatore e coordinatore regionale di FdI Abruzzo, Etelwardo Sigismondi.
“Quattro anni di governo regionale guidato da Marco Marsilio hanno segnato una netta linea di demarcazione tra passato e futuro. Oggi l’Abruzzo ha prospettive ambiziose mai viste, tra costa e aree interne, grazie ad una seria programmazione che ha consentito di porre solide basi per uno sviluppo significativo che lo qualifichi come una regione di prim’ordine. Un’impresa non facile, sia per la difficile condizione socio-economica ereditata, sia per il marchio impresso sulla nostra regione che per lunghi anni è stata considerata come un territorio di serie C. Competenza e credibilità del presidente Marsilio hanno prodotto fatti importanti, illustrati nel dettaglio oggi durante l’evento ‘4 anni di lavoro senza confini. Traguardi raggiunti e sfide future’, sul piano del riassetto, della progettazione e della crescita. Oggi L’Abruzzo guarda al futuro fortificato e consapevole della centralità acquisita”.
È quanto dichiara il deputato abruzzese di FdI, Guerino Testa.
“Gli obiettivi centrati dal governo Marsilio non solo numerosi e determinanti ma hanno superato ogni logica aspettativa. Nonostante la lunga e drammatica pandemia abbia, infatti, fisiologicamente rallentato le attività della legislatura in essere, si è riusciti a cogliere risultati attesi da anni, a realizzare progetti innovativi mai neanche immaginati in passato, e a collocare la nostra regione in quella posizione geo-politica privilegiata che naturalmente ha ma che mai nessuno ha saputo valorizzare. Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad una azione politico-amministrativa seria, concreta e produttiva che il presidente Marco Marsilio è stato in grado di attuare sin dall’inizio del suo mandato. Lo dicono i dati illustrati questa mattina, nel Pala Becci a Pescara, e lo dicono i riconoscimenti nazionali che parlano di un Abruzzo in crescita e sempre più all’avanguardia. Abbiamo davanti un altro anno di lavoro e i successi saranno ancor più evidenti, grazie al proficuo dialogo tra il governo regionale e quello nazionale, a guida Giorgia Meloni. Un dialogo diretto che ha già reso importanti benefici alla nostra regione, anche in termini di considerazione politica”.
È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale d’Abruzzo, Massimo Verrecchia.