MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative 2020, Pendenza (Italia Viva): lista quasi pronta, accordi con altri civici? Perché no

Federico Falcone di Federico Falcone
30 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. C’è anche Italia Viva nella coalizione che appoggia la candidatura a sindaco di Mario Babbo. Il partito, fondato lo scorso settembre dall’ex premier Matteo Renzi, vede in Maurizio Pendenza il suo coordinatore cittadino, per una fase di costruzione e percorso politico che andrà a gettare le basi anche per gli anni a venire. “Stiamo ultimando la lista e limando gli ultimi nomi da inserire. Stiamo facendo le ultime rifiniture, se così le possiamo chiamare, valutando il potenziale dei nomi coinvolti”, dichiara Pendenza.

“Non ci sbilanciamo nel farli ma renderemo nota a breve la composizione della lista”, prosegue, “Le comunali sono elezioni particolari dove tutti tendono a fare più liste possibili perché questo meccanismo elettorale porta a racimolare quanti più voti si possa per vincere puntando, al tempo stesso, a toglierne ad altri candidati. Occorre una semplificazione nella legge elettorale. C’è troppa confusione e caos e con il fatto che si fanno liste civiche, e i candidati sindaci non sono alcuni schierati con alcun partito, questo fa si che le stesse e le aggregazioni dove finire siano numerose e molteplici.E’ anche giusto che tutti i cittadini che vogliono contribuire a un rinnovamento elettorale possano farlo in libertà”.

Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

10 Novembre 2025

Elezioni ad Avezzano, Rifondazione Comunista: incontro per costruire la lista alternativa

10 Novembre 2025

Riguardo un possibile accordo con altre coalizioni civiche, anche non espressione della sinistra, Pendenza risponde così: “Mario Babbo sicuramente sta pensando a come ampliare la coalizione per renderla più grande e competitiva. Come Italia Viva, però, non stiamo a valutare ulteriori accordi. Non me ne occupo né io né  il partito. Ben vengano possibilità di aggregare ancora,  però, formazioni civiche o politiche che possono vedere in lui la figura giusta e corretta. Non escludo apertura a formazioni che non siano di sinistra”.

Next Post

Il Tar annulla la gara dei rifiuti a Cerchio, Tekneko: pronti a iniziare a lavorare

Notizie più lette

  • Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Rissa in centro tra stranieri, giovane marocchino preso a bottigliate da un connazionale

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • In giro in macchina a spacciare, fermati due stranieri vicino alla stazione di Avezzano

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Sport per le strade di Avezzano, 21 chilometri per la mezza maratona: ecco i vincitori

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Germano Di Cesare conquista Las Vegas: il Mondiale del Natural Olympia è suo

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication