MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

12 coperte per i senzatetto: la solidarietà tra i banchi dell’ IC Corradini Pomilio

Silvia Rosiello di Silvia Rosiello
1 Luglio 2026
A A
49
Condivisioni
980
Visite
FacebookWhatsapp

Evolution Fitness club: ecco la nostra ricetta per seguire ogni allenamento passo dopo passo

1 Luglio 2026

Pescina saluta Paolo Antidormi: va in pensione la “spina dorsale” dell’Ufficio Tecnico dopo 40 anni

1 Luglio 2026

Avezzano.  In questi ultimi giorni di giugno l’IC Corradini Pomilio di Avezzano  ha sospeso, per la pausa estiva, le attività del Laboratorio di Volontariato e Manifattura” che ha permesso di produrre 12 coperte di solidarietà. Si tratta di un progetto che ha trasformato banchi di scuola, ferri da calza e uncinetto in strumenti di cittadinanza attiva e che ritornerà a settembre.

Il Laboratorio nasce all’interno del progetto “La legalità e i suoi mondi”. Anche quest’anno ha deciso di sostenere l’’Associazione Sheep Italia, aderendo a “Coperte per Senza Dimora”. Obiettivo del progetto: produrre coperte lavorate a maglia e uncinetto da donare alle persone senza dimora che vivono presso le stazioni ferroviarie o in altri luoghi cittadini marginali.
Un  Laboratorio  fatto con il cuore, oltre le mani, di  ragazze e ragazzi concentrati nell’unire i quadratini colorati così come uniscono e scaldano una comunità  che si  tesse intorno a chi non ha possibilità. Un filo di lana che ha unito generazioni, aule e strutture del territorio.
Il lavoro non si ferma qui. Sono già pronti numerosi altri quadrati che serviranno per riattivare il Laboratorio nei mesi di settembre -ottobre.
Tutto l’Istituto esprime un sentito ringraziamento alla prof.ssa Torti, che coordina il progetto con passione, ai docenti che l’hanno supportata e rivolge un ringraziamento speciale alle collaboratrici Maria e Filomena. Il loro contributo è stato fattivo ed entusiasta per la realizzazione delle coperte.
Da questo progetto arriva un messaggio chiaro: la solidarietà non ha età. Mette insieme studenti, docenti, genitori, nonni e operatori, intorno a un obiettivo comune.
Un Plauso all’Istituto Corradini e alla Dirigente Irene Bracone  per  aver  appoggiato questo progetto  riuscendo, così,  a coinvolgere   un’ intera comunità per un Fine comune. Questa è la Scuola che insegna ad Essere Cittadini di Domani.
Next Post

Storica impresa per la pallanuoto maschile di Avezzano: conquistata la serie C

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication