Celano. Domenica la Toscanini Young Orchestra , orchestra giovanile di flautisti nata sotto la guida di Paolo Totti e Marcella Piccinini si esibirà all’auditorium di Celano per l’associazione italiana Ciechi ed ipovedenti, sotto l’egida del comune stesso di Celano, della Casa discografica Alfamusic e dell’Associazione Toscanini di Avezzano.
Il Concerto, nato per sensibilizzare il pubblico all’attività della Associazione Italiana Ciechi ed Ipovedenti della Provincia dell’Aquila, sarà anche l’occasione per diffondere ulteriormente il Disco “Puor un Ami” del celebre trombettista Guy Touvron, inciso per beneficenza a favore dei bambini ciechi ed ipovedenti della Provincia dell’Aquila con l’accompagnamento dell’orchestra “I Flauti di Toscanini”, che chiuderà la II parte del concerto di Domenica e presenterà al contempo anche l’imminente tournée concertistica in Francia, ove l’ensemble è stato invitato da importanti Festival d’oltralpe per tutto il mese di Luglio.
Voluto dall’Assessore Ezio Ciciotti di Celano e dal Presidente della sezione aquilana Americo Montanaro, il concerto sarà l’occasione perpoter ascoltare uno degli Ensemble più richiesti nel suo genere in Italia, che vanta tutta la famiglia del flauto traverso, dall’ottavino al Flauto contrabbasso, attraverso una serie di sfiziose trascrizioni curate dal direttore stesso e fondatore dell’Ensemble, il M° Paolo Totti, in questa veste ormai da più di dieci anni.
I Solisti dell’Ensemble saranno Annamaria Lanciani all’ottavino, Luigi Rodorigo, Marcella Piccinini, Elena Ricci, Alberto Massari, Fabrizia Urbani, Eleonora Milana e Francesco Maione ai flauti in Do, Marica Tirone ed Emilio B. Incerto ai flauti in Sol, Giulia Cellini, Ida Paris e Laura D’Amico ai flauti bassi ed infine Francesca Grosso al flauto contrabbasso.
L’ingresso al concerto è libero