MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Zona rossa nella provincia dell’Aquila: ospedali di Avezzano e San Salvatore a punto di non ritorno

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
9 Novembre 2020
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “I dati del contagio non danno tregua. Anche se per vedere gli effetti dell’ultimo Dpcm ci vorranno almeno 15 giorni, io credo che non possiamo aspettare questo tempo. Due settimane possono essere troppe per evitare il collasso sanitario. E non possiamo consentirci di assistere a situazioni agghiaccianti come quelle che si registrano all’ospedale di Avezzano o al San Salvatore”, è quanto dichiara il consigliere regionale in quota Pd Pierpaolo Pietrucci. “La tendenza alla crescita è inesorabile e non ha senso attendere che si arrivi al “punto di non ritorno” quando non ci saranno più posti letto nei reparti di terapia intensiva. Di questo passo potrebbero volerci appena pochi giorni.
La diffusione del virus va rallentata e interrotta ora, subito”.

“Non è chiaro”, dichiara il consigliere Pierpaolo Pietrucci,” quali dati la Regione abbia a disposizione e trasmetta a Roma: questa incertezza pesa anche sulla tenuta della popolazione che chiede una gestione della crisi che sia chiara, rigorosa, intransigente. Se è evidente che l’Abruzzo sta entrando in queste ore nella “fascia arancione” è altrettanto evidente che in regione si può e si deve immaginare una ulteriore diversificazione delle aree a rischio.
La Provincia dell’Aquila potrebbe essere dichiarata “zona rossa” per imporre un maggior controllo delle attività e dei movimenti e consentire di governare l’escalation in atto”.

Dal Giubileo 2025 agli International Opera Awards, Jacopo Sipari di Pescasseroli firma un dicembre di trionfi internazionali

12 Dicembre 2025

Sanità e liste d’attesa, M5S in piazza ad Avezzano a sostegno dei cittadini

12 Dicembre 2025

“Rilancio l’appello per attivare la didattica a distanza nelle scuole medie per ridimensionare il rischio di  contaminazione tra gli adolescenti e, involontariamente, verso le loro famiglie. Muoviamoci subito. Lo chiedo in modo accorato”, conclude il consigliere Pierpaolo Pietrucci.

Next Post

Coronavirus, Angelosante: uscire di casa solo per situazioni urgenti, anche in zone senza restrizioni

Notizie più lette

  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • A papà Tony e mamma Marta il tesserino dell’Ordine dei giornalisti alla memoria di Silvio Di Giulio

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication