MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Zona rossa Marsica, l’appello di parrucchieri ed estetiste: nostre attività sicure, vogliamo lavorare

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
16 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Marsica teme una nuova settimana di zona rossa e i rappresentanti di Confesercenti di Immagine e Benessere si appellano alla Regione Abruzzo sottolineando che sono “pronti a manifestare se viene prorogata” la fascia con maggiori restrizioni.

“Abbiamo da subito contestato e definito incomprensibili le disposizioni contenute nel Dpcm del 2 marzo”, precisano nella nota inviata alla Regione, “relativamente alle zone rosse, che hanno confermato la chiusura dei centri estetici e revocato l’autorizzazione all’apertura dei saloni di acconciatura, concessa dai precedenti decreti”.

Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

27 Dicembre 2025

Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

27 Dicembre 2025

“Sappiamo bene”, attaccano Filiberto Figliolini, responsabile nazionale di Confesercenti per il settore dell’Acconciatura ed Arianna Pulsoni, presidente del settore Estetica per Confesercenti Immagine e Benessere Abruzzo, “che il nostro settore, come molti altri d’altronde, si è dotato di tutte le garanzie necessarie per riaprire saloni di acconciatura e centri estetici nella massima sicurezza, sostenendo spese non indifferenti e rispettando le più rigorose norme e procedure igienico-sanitarie. Nei precedenti Dpcm ci consentivano di restare aperti perché eravamo riconosciuti un servizio essenziale alla persona, e di fatto nelle nostre attività non ci sono assembramenti, tant’è che è sotto gli occhi di tutti che i saloni di acconciatura e centri estetici, in tutti questi mesi, non abbiano certo rappresentato una fonte di contagio”.

“Eppure sono cambiate le regole”, sostengono, “non riusciamo a comprendere che differenza c’è tra la zona rossa dei mesi scorsi e la zona rossa di oggi. Ora da lunedì 12 aprile, Avezzano e gran parte della Marsica è in zona rossa e le nostre attività sono di nuovo chiuse. Ci rivolgiamo, con una duplice richiesta alla Regione”.

“In primis”, scrivono nella lettera, “facciamo appello al governo regionale affinché in sede di conferenza Stato-Regioni, si faccia portavoce col governo centrale per arrivare, al più presto, alla cancellazione dal testo del Dpcm del provvedimento di chiusura per queste attività, consentendone lo svolgimento anche nelle zone rosse, a tutela sia della salute dei cittadini che dell’economia del settore, entrambe queste cose messe a repentaglio dal dilagare dell’abusivismo. E in ultimo chiediamo a Marsilio di non prorogare la zona rossa, ma di consentire a tutte le imprese d’Abruzzo di riprendere le attività, in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti contagio previste nelle zone arancioni”.

“Procrastinare ulteriormente la chiusura delle nostre attività, concludono i rappresentanti di Confesercenti Immagine e Benessere, rappresenterebbe una condanna a morte per molte imprese del settore. Abbiamo parlato ed ascoltato molto la categoria in questi mesi, registriamo molta insofferenza ed abbiamo ragione di credere che, una nuova sospensione delle attività, porterà tutti noi parrucchieri, estetiste e barbieri a scendere in piazza, per far valere le nostre ragioni”, concludono, “le nostre attività sono sicure, rispettiamo tutti i protocolli anti-Covid e vogliamo lavorare”.

Next Post

Alta velocità Roma-Pescara, Avezzano Bene Comune attacca Biondi: non ha capito nulla del progetto

Notizie più lette

  • Trasacco in lutto: morto a 55 anni Alessandro Di Passio, proprietario dello storico ristorante Olimpo

    490 shares
    Share 196 Tweet 123
  • Ovindoli in lutto per la scomparsa del fotografo Daniele Angelosante, aveva solo 43 anni

    299 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Famiglia Avezzanese selezionata per portare la Fiamma Olimpica: padre e due figli tra i tedofori

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • “Fuga dall’ospedale”, 91enne sparisce dal pronto soccorso: trovato ore dopo a Caruscino

    125 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication