MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Zingaretti a Celano, Fina: “Liris nervoso perché diamo importanza alla Marsica, da loro abbandonata”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
7 Settembre 2022
A A
48
Condivisioni
959
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “Le dichiarazioni dell’assessore Liris hanno chiaramente scopi elettorali, e in quanto tali vanno in prima battuta trattate, e visto che Liris cita la visita del presidente Zingaretti a Celano, gli va ricordato che la destra non ha candidato in posizioni eleggibili nessuna e nessuno di quel territorio così come in Valle Peligna, Alto Sangro e tutta la provincia di Teramo, preferendo offrire la rappresentanza abruzzese a personalità di fuori regione: la marchigiana Silvestri e i romani Roscani e Meloni. Capisco il nervosismo per la presenza di un leader nazionale in una importante città marsicana ma bastava che Fratelli d’Italia trattasse con più rispetto questo territorio”. Lo dichiara Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese e candidato al Senato.

Nel modello matematico (GFS) è raffigurata la situazione ad 850 hpa prevista al mattino di Meroledì 21 Gennaio ove sarà un pochino più freddo dei giorni precedenti e meno di quelli seguenti

Il meteo nella Marsica 19 – 24 gennaio: possibilità di qualche fenomeno e temperature in calo verso metà settimana

18 Gennaio 2026

Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

18 Gennaio 2026

Fina prosegue: “Venendo al merito della questione, Liris tace una parte decisiva. Finge di non sapere che la ripartizione dei fondi tra le regioni coinvolte nel sisma del Centro Italia è stata stabilita dopo tavoli tecnici attraverso norme, e attraverso norme va eventualmente modificata. Il presidente Zingaretti, così come Marsilio e gli altri, non sono semplicemente parte in causa ma attori principali. Non so se su questo l’assessore Liris ha avuto modo di parlare in questi mesi e anni col suo Presidente Marsilio. Quanto alla situazione dell’Abruzzo, va ricordato all’assessore, che forse non lo ha notato, che esiste una seconda ripartizione, quella delle risorse del fondo complementare del PNRR, quel PNRR a cui il suo partito si è opposto. Qui la nostra regione, visto che il fondo riguarda per un terzo il terremoto del 2009 per cui è la sola interessata, e per due terzi il terremoto del 2016 in cui comunque è parte in causa, gode, proprio grazie al lavoro del Pd e del Commissario Legnini, di un trattamento straordinario”.

Next Post

Coro di Celano a San Pietro, il sindaco: "Siamo orgogliosi, soddisfazione per la nostra città"

Notizie più lette

  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    80 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication