Avezzano. “Yes I Start Up”, il progetto che ha come obiettivo quello di far nascere nuove imprese e stimolare l’imprenditorialità sbarca ad Avezzano. Il progetto, sponsorizzato dall’amministrazione Di Pangrazio, rivolto a donne, giovani che non studiano o lavorano e disoccupati di lunga durata, approderà in sala consiliare venerdì mattina, a partire dalle 10.30.
Qui gli aspiranti imprenditori potranno conoscere le opportunità formative e le linee di finanziamento dedicate a chi vuole mettersi in proprio e fare impresa.
Per questo l’amministrazione comunale ha voluto spalancare le porte di Palazzo di Città al convegno dal carattere divulgativo e pratico, studiato per fare luce sulle attività di formazione e sui fondi dedicati a chi vuole mettersi in proprio. Oltre agli amministratori, al vice-sindaco Domenico Di Berardino, al consigliere regionale Mario Quaglieri e ai consiglieri comunali Lucio Mercogliano e Carmine Silvagni, parteciperanno Giancarlo Proietto e Nicola Patrizi dell’Ente Nazionale Microcredito e Daniela Patuzzi di Invitalia.
“L’Amministrazione”, sottolineano Mercogliano e Silvagni, “è impegnata su più fronti per dare sostegno alle attività esistenti e per stimolare la nascita di nuove imprese. Il convegno con i tecnici del Microcredito e di Invitalia, impegnati con le amministrazioni locali, con le associazioni e con gli enti di formazione al fine di dare tutte le informazioni su come avviare un’impresa, va proprio in quella direzione”.
All’appuntamento in Municipio parteciperà anche un testimonial: il neo-imprenditore Ercole Del Negro di Farm4Trade racconterà il percorso che lo ha portato ad aprire un’azienda di successo. I consiglieri Mercogliano e Silvagni forniranno ulteriori dettagli sugli aiuti alle imprese deliberati nell’ultimo Consiglio comunale per favorire la ripartenza del settore produttivo. Il convegno sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook del Comune di Avezzano.
Per maggiori informazioni sul progetto Yes I Start Up è possibile visitare il sito www.diventaimprenditore.eu.