MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

XII edizione dei campionati di italiano: il liceo scientifico “M.V. Pollione” dritto in finale nazionale

Valentina Astorino di Valentina Astorino
5 Aprile 2023
A A
70
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il 23 marzo si è svolta la fase regionale della XII edizione dei campionati di italiano. La competizione è rivolta agli istituti secondari di secondo grado e si colloca, nella sua fase finale, in una più ampia iniziativa culturale di valorizzazione della lingua e della letteratura italiana intitolata “Giornate della lingua Italiana”.

Riccardo Ricci, classe 2^G del liceo scientifico “Vitruvio” di Avezzano è risultato il migliore in Abruzzo tra i concorrenti della categoria liceale e si aggiudica la partecipazione alla finale nazionale che si svolgerà online il 20 aprile.

Al via a Trasacco i nuovi corsi di alfabetizzazione dedicati alle donne della comunità marocchina

6 Ottobre 2025

Gust’Art chiude in bellezza: ad Avezzano l’ultimo appuntamento con Storia e Stile della tavola imbandita

6 Ottobre 2025

Un grande plauso va a Riccardo da parte di tutta la comunità scolastica vitruviana e un forte apprezzamento è stato espresso dalla dirigente scolastica, la professoressa Nicolina Tania Ulisse, per il traguardo raggiunto, risultato dell’impegno costante volto al miglioramento dell’offerta formativa dell’istituto in vista della acquisizione di competenze sempre più complete da parte degli allievi in ogni branca del sapere, sia esso linguistico, matematico o scientifico.

Next Post

La biblioteca comunale di Avezzano tornerà ad accogliere studenti e cittadini: la rinascita dopo vent'anni

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    510 shares
    Share 204 Tweet 128
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza, Di Pangrazio: “Da tempo era solo un ospite ingombrante”

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication