Avezzano. Il 23 marzo si è svolta la fase regionale della XII edizione dei campionati di italiano. La competizione è rivolta agli istituti secondari di secondo grado e si colloca, nella sua fase finale, in una più ampia iniziativa culturale di valorizzazione della lingua e della letteratura italiana intitolata “Giornate della lingua Italiana”.
Riccardo Ricci, classe 2^G del liceo scientifico “Vitruvio” di Avezzano è risultato il migliore in Abruzzo tra i concorrenti della categoria liceale e si aggiudica la partecipazione alla finale nazionale che si svolgerà online il 20 aprile.
Un grande plauso va a Riccardo da parte di tutta la comunità scolastica vitruviana e un forte apprezzamento è stato espresso dalla dirigente scolastica, la professoressa Nicolina Tania Ulisse, per il traguardo raggiunto, risultato dell’impegno costante volto al miglioramento dell’offerta formativa dell’istituto in vista della acquisizione di competenze sempre più complete da parte degli allievi in ogni branca del sapere, sia esso linguistico, matematico o scientifico.