Avezzano. In città, sono state cinque le disinfestazioni da inizio anno. Sono in programma, inoltre, per lunedì 25 agosto e per giovedì 18 settembre ulteriori interventi di disinfestazione antilarvale e adulticida, che andranno ad interessare l’intero territorio comunale, dal capoluogo alle frazioni.
Si tratta, rispettivamente, del sesto e del settimo intervento programmato dall’amministrazione comunale da inizio dell’anno. Le disinfestazioni, già effettuate negli ultimi tre mesi, si sono svolte esattamente il 22 maggio, il 19 giugno, il 10 e il 31 giugno e il 2 agosto scorsi. L’amministrazione, anche negli anni passati, ha sempre programmato ed effettuato interventi di disinfestazione a partire dalla primavera e per tutto il periodo estivo.
Quest’anno, tuttavia, per via delle notizie che arrivano su scala nazionale e regionale legate alla diffusione del virus West Nile, a luglio e ad agosto il Comune ha inteso rafforzare l’azione di disinfestazione sull’intero territorio, programmando ben due interventi mensili, nell’ottica di offrire una maggiore prevenzione a residenti e turisti.
In occasione degli interventi, si raccomanda alla popolazione di tenere le finestre chiuse e ritirare eventuali abiti stesi all’esterno.