Avezzano. Nuovo appuntamento con #WeekEndLive, la rubrica dedicata al weekend e all’intrattenimento del fine settimana nella Marsica.
Questa sera arriva al “Ristorantino Olimpia” di Avezzano, per la prima volta in assoluto, il primo ed unico evento dedicato al mago più famoso di Hogwarts e del mondo.
Il famoso Dr. Why si trasforma e si traveste nel Dr. Potter e, per una sera, il gioco live più divertente d’Europa sarà dedicato interamente al mago della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e alla saga di J.K. Rowling con domande, video e musica.
Pensi di conoscere davvero a fondo la storia del mago più famoso del cinema? Hai letto tutti i libri, hai visto tutta la saga al cinema e in tv e sai davvero tutti i segreti del mago dei Grifondoro?
Per scoprirlo potete mettere in gioco tutte le vostre conoscenze in una sfida, tavolo contro tavolo, più incantata che ci sia. Forma il tuo team di amici, prenota il tuo tavolo e indossa un gadget targato Harry Potter per poter ottenere un simpatico omaggio da parte dello staff. Indossa un costume inerente alla saga e partecipa alla gara tra cosplayers, il travestimento migliore riceverà un fantastico premio.
Durante la serata verrà consegnato un omaggio a tutti gli studenti di Hogwarts che indosseranno almeno un gadget della saga, verranno poi sottoposte 2 domande di prova, per poi continuare con una serie di domande dedicate alla saga di Harry Potter divise in 3 manches, distinte con 3 premi a tema. Tra una manche e l’altra ci sarà la votazione del cosplay più bello.
Il tutto accompagnato dalla cena del ristorante di Avezzano: un antipasto di degustazione con tagliere a Km0 tutto marsicano, composto da prosciutto crudo stagionato di Torano “al coltello”, corallina e schiacciata de “il norcino” di Avezzano, ricottina di Forme con miele “Slow food” di Celano, pecorino stagionato di San Vincenzo Valle Roveto, pecorino di Forme con marmellata di peperoncino di Tagliacozzo, pecorino stagionato dell’azienda agricola “Zangari” di Sfratati, bruschettine con pane fatto in casa aromatizzate con crema di pecorino di Forme, pomodorini e pesti freschi di nostra produzione, verdure sott’olio di Tagliacozzo, zuppa del contadino con con legumi di Collelongo, fritteji, arancini e crocchette di patate dei Piani Palentini, chips di patate e verdure di stagione del contadino.
Nella cena seguirà poi pizza a volontà, servita a centro tavola e accompagnata da birra alla spina o calice di vino, per completare la cena con il dolce della casa. Il prezzo per la cena è di 25 euro, la prenotazione è obbligatoria.
Alle prime 15 squadre prenotate verrà consegnato, in perfetto stile potteriano, un boccino d’oro. Per info e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori Francesco al 3396011383 e Luca al 3333233196.