MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Weekend di mobilitazione ad Avezzano: confronto su Costituzione e immigrazione

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Febbraio 2026
A A
49
Condivisioni
978
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La città di Avezzano si prepara a un fine settimana di intensa attività politica, con una serie di appuntamenti che spaziano dalla riforma della Carta Costituzionale alle politiche migratorie.

Il fronte referendario: le ragioni del Sì e del No Sabato 28 febbraio, alle 10:30, il Salotto di città “Nicola Irti” ospiterà l’incontro “Le Ragioni del Sì”. L’evento, promosso dai Popolari per il Sì, vedrà la partecipazione di figure di rilievo come l’ex Vicepresidente della Consulta Giulio Prosperetti e l’ex segretario CISL Raffaele Bonanni. Prosperetti ha difeso la riforma, smentendo i rischi per l’indipendenza della magistratura.

Vitivinicoltura, dalla Regione 6 milioni per la ristrutturazione dei vigneti in Abruzzo

26 Febbraio 2026

Parco regionale Sirente Velino, al via il corso base per Guardiaparco

26 Febbraio 2026

Sempre sabato, Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) Marsica scenderà in piazza per sostenere il NO. I banchetti informativi si terranno in Piazza Torlonia (11:00-12:30) e in Piazza Risorgimento (17:30-19:00). Oltre alla distribuzione di materiale, AVS raccoglierà le disponibilità dei cittadini per il ruolo di rappresentanti di lista, richiamando l’eredità democratica della Resistenza.

La raccolta firme sulla remigrazione Domenica primo marzo, dalle 17 alle 19:30, Piazza Risorgimento ospiterà invece il banchetto del Comitato “Remigrazione e Riconquista”. L’iniziativa mira a sostenere una proposta di legge popolare per il rimpatrio totale degli stranieri irregolari e quello volontario dei regolari non integrati. Il comitato, che dichiara di aver già superato le 100.000 sottoscrizioni, punta a coinvolgere i residenti sui temi della sicurezza e dell’identità nel comprensorio marsicano.

Next Post

Parco regionale Sirente Velino, al via il corso base per Guardiaparco

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    325 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    228 shares
    Share 91 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication