Trasacco. Sabato alle 18 Trasacco ci sarà un incontro promosso dal Circolo Fotografico Marsicano con il direttore della rivista FOTO Cult, Emanuele Costanzo. Si preannuncia come una chiacchierata a cuore aperto su questa passione che accomuna tantissimi marsicani, a cui è rivolto un sentitissimo invito a partecipare attivamente. Si proseguirà nel pomeriggio di domenica 29 novembre, alle 16:00, al Castello Orsini di Avezzano, con la cerimonia di premiazione della terza edizione del Concorso Fotografico Marsicano, Patrocinio FIAF N° 2015P3, che quest’anno ha ottenuto un successo incredibile con la partecipazione di 168 fotografi (tra fotoamatori e professionisti), provenienti da tutta Italia, e 1.115 opere inviate di altissima qualità, di cui 628 per il tema libero e 487 per lo sfidante tema specifico di “Paesaggi sociali”. Durante la cerimonia di premiazione, oltre le 3 foto vincitrici per ciascun tema, verranno premiate anche il miglior ritratto, il miglior paesaggio e la miglior foto naturalistica.
Ecco il link dell’evento https://www.facebook.com/events/457020867818748/ in cui poter trovare tutti i dettagli.
Tanti gli ospiti che onoreranno della loro presenza, tra questi ad esempio: il sindaco di Trasacco Mario Quaglieri, il professore e docente FIAF Enrico Maddalena, il fotografo Francesco Scipioni, Emanuele Costanzo, direttore della rivista di settore FOTO Cult che consegnerà un altro premio speciale, premio “FOTO Cult”; l’antropologo Ernesto Di Renzo, il regista iracheno Haydir Majeed, il fotografo Aldo Marinetti (originario di Trasacco), il fotografo Bruno D’Amicis (vincitore del World Press Photo per la categoria “Natura” del 2014). Madrina dell’evento sarà Elena Mascioli, esperta e critica cinematografica.
A margine della cerimonia, verrà inaugurata la mostra “Terra e Luce – Agrografie” ad opera del Circolo Fotografico Marsicano e curata da Francesco Scipioni.
Una due giorni all’insegna non solo della fotografia di qualità, ma della cultura più bella, un esempio a cui non si può mancare di assistere.