Avezzano. Web reputation e contrasto al cyberbullismo, venerdì 12 ottobre, alle 10.30, nella sala Picchi di Palazzo Torlonia ad Avezzano si terrà un importante convegno organizzato dalla Presidenza del Consiglio regionale nell’ambito del ciclo di conferenze “Le istituzioni incontrano i cittadini”. Il convegno è coordinato dal Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio che ne chiarisce le finalità: “La regione si apre al dialogo e al confronto con i cittadini, portando sul territorio temi di grande attualità come le relazioni sociali nell’epoca di internet e del cyberbullismo. Abbiamo ritenuto di mettere in campo un nuovo rapporto con i cittadini, specialmente sui temi che riguardano la crescita dei ragazzi e l’educazione alla socialità. Queste questioni rappresentano nuove criticità a cui non si è sempre preparati a rispondere”.
“All’importante lavoro già svolto dalle scuole, dagli insegnati, dalla rete regionale scolastica in coordinamento con le forze di polizia e della magistratura – aggiunge il Presidente – vogliamo unire quello delle istituzioni regionali, che hanno il compito di elevare il livello di attenzione verso questi temi, sensibilizzando i ragazzi, le famiglie e le stesse istituzioni a collaborare tra di loro. Il convegno è di assoluto interesse anche in considerazione della presenza di esperti di livello nazionale”.
All’evento parteciperanno la Direttrice dell’Ufficio Scolastico regionale, Antonella Tozza; il Sostituto Commissario della Polizia di Stato e Responsabile della Comunicazione nazionale, Marco Cervellini; il Presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci; la Dirigente del Servizio di Supporto alle Autorità Indipendenti e della Segreteria del Presidente del Consiglio regionale, Michela Leacche.