Avezzano. Torna il corso base di apicoltura all’Ancos di Confartigianato Imprese di Avezzano. Si terrà tutti i venerdi, a partire dal 13 marzo e fino al 3 aprile, dalle 17 alle 20 nella sede in via S. Donatoni 56 della città. Il corso, come i precedenti anni, è organizzato da Ancos con la collaborazione di Assapira, l’associazione Apicoltori Regione Abruzzo, dell’Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila e dell’Istituto zooprofilattico di Teramo.
Le lezioni, sia teoriche che pratiche, sono rivolte a tutti coloro che intendono conoscere a fondo gli aspetti legati al mondo delle api e dell’apicoltura, il rapporto tra ape e uomo, le attrezzature necessarie per fare apicoltura, le tecniche apistiche, le principali patologie, gli obblighi dell’apicoltore, le corrette prassi igieniche per il miele e i prodotti dell’alveare.
Costituirà un’ottima occasione per avviare l’attività di apicoltore o semplicemente approfondire le proprie conoscenze in materia, grazie all’indispensabile assistenza tecnica e burocratica che verrà offerta da dottori esperti specializzati del settore.
Per informazioni, iscrizioni e costi si può chiamare al numero 0863/413713-26282 o mandare una email all’indirizzo [email protected].