Tagliacozzo. I residenti di Alto la terra chiedono all’amministrazione di intervenire per riparare la voragine che si è aperta lungo la strada. L’episodio avvenuto qualche giorno fa ha destato preoccupazione tra le persone che risiedono nella zona storica di Tagliacozzo che ora temono altre problematiche simili.
“Quello che è accaduto ci ha fatto spaventare molto”, hanno spiegato i residenti della zona storica di Tagliacozzo, “il terreno potrebbe continuare a franare se non si interviene subito. Ci sono stati nei giorni scorsi dei sopralluoghi e ci avevano rassicurato su un imminente intervento ma poi non si è visto più nessuno. Temiamo che, vista la concomitanza delle festività natalizie, possano allungarsi troppo i tempi”.
L’area dove il terreno è franato è stata recintata con delle transenne. Essendo adiacente a un vecchio muro in pietra e a un’area verde alla quale si accede tramite delle scale, i residenti temono che con il passar del tempo possa venire giù tutto. “La frana è nelle immediate vicinanze della chiesa Madonna del Soccorso e per questo crediamo sia necessario un intervento di immediata urgenza”, hanno concluso i residenti, “non c’è tempo da perdere perchè non sappiamo com’è realmente la situazione. Chiediamo all’amministrazione di intervenire quanto prima”